Italia-Spagna, che omaggio a Raffaella Carrà: la decisione ufficiale

Italia-Spagna, prima dell’inizio del match di EURO 2020 ci sarà una speciale iniziativa per ricordare Raffaella Carrà: tutti i dettagli

Italia-Spagna
Raffaella Carrà, l’iniziativa della FIGC per omaggiare la regina della televisione italiana (Getty Images)

Lodevole iniziativa quella della FIGC per ricordare Raffaella Carrà, la nota showgirl scomparsa nella giornata di ieri.

La UEFA ha dato l’ok per dedicare qualche minuto alla regina della televisione italiana e per questo motivo, prima del fischio di inizio di Italia-Spagna risuonerà la celebre canzone della Carrà “A far l’amore comincia tu”.

Leggi anche->Italia-Spagna, il tormentone napoletano porta fortuna degli azzurri – VIDEO

Italia-Spagna, la nota della FIGC in relazione all’iniziativa

Italia gol
L’Italia rende omaggio a Raffaella Carrà: la nota ufficiale della FIGC (Getty Images)

Sul sito ufficiale della FIGC è apparsa una nota che spiega nel dettaglio cosa accadrà prima del fischio iniziale del match in programma questa sera a Wembley: “Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale. Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna ‘A far l’amore comincia tu’, una delle sue canzoni più amate e ballate”.

Il presidente della FIGC, Gravina, ha commentato in questo modo l’iniziativa: “La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.