Lazio, comincia l’era Sarri: prime date della nuova stagione

Lazio Sarri è pronto a ricominciare. L’ex Juventus torna in Serie A sulla panchina dei biancocelesti: programmate visite mediche e ritiro.

Lazio Sarri nuova stagione (Getty Images)
Lazio Sarri nuova stagione (Getty Images)

Sarri riparte dalla Lazio. Il tecnico toscano torna dopo un anno di assenza dalla Serie A, la panchina biancoceleste lo aspetta: Lazio che lo ha voluto strenuamente ed è pronta a vivere una grande stagione. Lo stesso si augura l’allenatore che prepara le basi per una preparazione atletica intensa e fruttuosa: il 7 luglio i giocatori si riuniranno a Formello. Nazionali esclusi, naturalmente.

La parentesi a Euro 2020 impone ancora qualche giorno di attesa, nel frattempo organizzate le visite mediche. Controlli serrati anche in ottica anti-Covid: i centri sportivi si sono adeguati alle misure preventive. Terminati i controlli di rito, inizierà la prima settimana di allenamenti. Soprattutto palestra ed esercizi di carico e scarico.

Leggi anche – Sarri a SportItalia: “Dybala fuoriclasse. CR7 difficile da gestire. Errore lasciare il Chelsea”

Lazio Sarri ai blocchi di partenza: visite mediche e ritiro

Visite mediche e ritiro per i biancocelesti (Getty Images)
Visite mediche e ritiro per i biancocelesti (Getty Images)

Il lavoro tattico inizierà a partire da sabato prossimo, quando la squadra biancoceleste partirà alla volta di Auronzo di Cadore: sede abituale del ritiro estivo della Lazio. Permanenza in montagna fino al 28 luglio. Prevista anche qualche amichevole con la rappresentanza locale.

Primi test per Sarri che potrà constatare la situazione sul piano tecnico-tattico. La stagione della Lazio parte sotto i migliori auspici: l’ex Juventus ha voglia di riscatto, per questo è nella piazza giusta: quella che può trasformare semplici suggestioni in realtà. L’obiettivo resta l’Europa, ma sperare in qualcosa in più non è vietato.