Luka Romero vicino alla Lazio, chi è il giovane con il primato imbattuto in Liga

Luka Romero è un calciatore che potrebbe vestire a breve la maglia della Lazio. Si tratta di un giocatore con un primato ancora imbattuto in Liga.

Romero Lazio
La Lazio punta sul colpo in prospettiva Luka Romero (Getty Images)

La formazione biancoleste ha chiuso l’accordo per il 16enne che gioca nel Maiorca. Un nuovo acquisto per Maurizio Sarri che attende fiducioso il ritorno di Felipe Anderson. La notizia è stata lanciata da Sky Sport. Si tratta di un giovane classe 2004 che potrebbe effettuare già nei prossimi giorni le visite mediche.

Romero è stato il più giovane debuttante della Liga: prima gara ufficiale a 15 anni e 219 giorni. A farlo esordire è il mister Vicente Moreno durante un match contro il Real Madrid. Un primato sicuramente importante che mette in evidenza un talento pronto per importanti palcoscenici. Sul calciatore grande interesse da parte di Milan e Arsenal, ma i biancocelesti avrebbero di fatto chiuso la contesa.

Leggi anche – Calciomercato, acquisti e cessioni 4 luglio: Felipe Anderson torna alla Lazio

Luka Romero alla Lazio, chi è e le caratteristiche

Romero Lazio
Romero vanta un primato ancora imbattuto in Liga (Getty Images)

Luka Romero è un trequartista nato il 18 novembre 2004 che attualmente gioca nell’RCD Mallorca B, squadra con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2023. Il giovane ha ricoperto già altri ruoli come ala sinistra e ala destra. Inizia con l’Under 19 di Formentera passando poi al PE Sant Jordi. Ma è con le Giovanili del Mallorca che inizia il proprio cammino calcistico dal 2015.

Sono bastate dieci presenze e un gol per far innamorare la Lazio delle gesta calcistiche del ragazzo: il colpo è ovviamente di prospettiva. Luka Romero si è già messo in mostra anche con l’Argentina Under 15 con sei presenze e due gol. Si tratta di un giovane che ama spaziare in avanti su tutto il fronte d’attacco. Per il ragazzo è pronto un contratto pluriennale.