Milan, svolta sul rinnovo di Kessié: l’annuncio scalda i tifosi

Il rinnovo di Frank Kessié è una delle priorità di calciomercato del Milan. L’agente del giocatore ha parlato della trattativa in corso.

kessie rinnovo
Milan in trattativa per il rinnovo di Kessié (Getty Images)

Frank Kessié è stato uno dei protagonisti assoluti dell’ultima stagione del Milan. Arrivato a Milanello nel 2017, il calciatore ivoriano ha scalato sin da subito le gerarchie dei rossoneri, dimostrando anno dopo anno notevoli progressi. Il centrocampista arrivato al Milan dall’Atalanta è legato da un contratto in scadenza nel Giugno del 2022, e nelle ultime settimane la volontà del club sembra quella di voler prolungare questo legame.

Il rischio di perdere a parametro zero Frank Kessié così come fatto con Donnarumma e Calhanoglu preoccupa i tifosi rossoneri, e l’interesse di altri club sul giocatore è sempre più concreto. Il procuratore del calciatore ivoriano ha fatto il punto sullo stato della trattativa per il rinnovo ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Leggi anche -> DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Tadic “snobba” il Milan

Kessié
Kessié esulta dopo un gol con il Milan (Getty)

Il contratto di Frank Kessié con il Milan scadrà la prossima estate. Il calciatore ivoriano è legato ai rossoneri sino al Giugno del 2022, e si teme un nuovo caso di perdita di un giocatore chiave a parametro zero. A scongiurare l’ipotesi di una partenza prematura, però, è stato il procuratore del centrocampista George Atangana. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport l’agente del giocatore ex Atalanta ha parlato del futuro del suo assistito lanciando un chiaro segnale al Milan sulla volontà del giocatore.

Atangana ha dichiarato che “solo un colpo di Stato può mandare via Kessié dal Milan“. Un messaggio chiaro quello del procuratore dell’ivoriano che ha quindi confermato la volontà del suo assistito di rimanere ancora al Milan. Kessié ed il suo entourage avrebbero presentato una richiesta di rinnovo che vada a migliorare notevolmente l’ingaggio percepito dall’ivoriano.