Italia Spagna, Spinazzola carica gli azzurri: il VIDEO prima della partita

Nell’Italia che scenderà in campo contro la Spagna nella semifinale di EURO 2020 mancherà Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma si è infortunato nella gara contro il Belgio.

spinazzola italia
Spinazzola con la maglia dell’Italia (Getty Images)

Leonardo Spinazzola è stato uno dei protagonisti assoluti del cammino europeo dell’Italia. Il terzino della Roma ha sempre disputato partite su alti livelli, vincendo per due volte il premio come migliore in campo di EURO 2020. Il giocatore ex Atalanta non ci sarà nella semifinale contro la Spagna e lascerà il posto al terzino del Chelsea Emerson Palmieri.

Durante la gara contro il Belgio Spinazzola ha rimediato la rottura del tendine d’Achille. L’infortunio lo terrà fuori dal campo per diverso tempo, e sicuramente il suo europeo è già finito. Dopo la vittoria contro i diavoli rossi gli azzurri hanno dedicato al loro compagno di squadra il successo, intonando nello spogliatoio diversi cori per celebrarlo. Pochi minuti prima del fischio d’inizio di Italia Spagna il giocatore si è mostrato sui social rivelando in che modo seguirà i suoi compagni azzurri.

Leggi anche->Italia-Spagna, che omaggio a Raffaella Carrà: la decisione ufficiale

Italia, Spinazzola canta l’inno nel prepartita

italia spinazzola
Spinazzola contro il Belgio (Getty Images)

Volato direttamente in Finlandia per sottoporsi all’operazione al tendine d’Achille, Leonardo Spinazzola ha dovuto abbandonare il ritiro della nazionale azzurra ad EURO 2020. Poco prima del fischio d’inizio della semifinale contro la Spagna, il giocatore dell’Italia ha voluto svelare in che modo seguirà la partita. In un video pubblicato dal profilo Twitter della Roma il giocatore giallorosso si è mostrato in compagnia del figlio mentre intona l’inno di Mameli.

Leonardo Spinazzola era stato selezionato nella top 11 dei giocatori della competizione continentale. Dopo aver stupito tifosi ed addetti ai lavori con le sue prestazioni ad EURO 2020, il terzino della Roma tiferà l’Italia da lontano, provando a caricare i suoi compagni di squadra nella partita contro la Spagna.