Caos Benfica, arrestato Luis Felipe Vieira: tutte le accuse al presidente

Il Benfica, squadra del campionato portoghese, è sconvolto dopo lo scandalo dell’arresto del presidente Vieira. Le accuse al numero uno del club.

presidente benfica
Arrestato il presidente del Benfica (Getty Images)

Un nuovo scandalo calcistico è pronto ad esplodere in Portogallo. Il presidente di uno dei club più blasonati del campionato portoghese è finito al centro di un’indagine che lo ha portato in arresto. Si tratta di Luis Felipe Vieira, numero uno del Benfica. Insieme a quello per Vieira è arrivato il provvedimento anche per l’imprenditore José Antonio dos Santos ed il figlio.

Il club portoghese che ha giocato l’ultima edizione dell’Europa League si riunirà a breve nel suo Consiglio d’Amministrazione per provare a riorganizzare l’organigramma in attesa della decisione finale della giustizia per il numero uno della società. Intanto nella giornata di domani, riporta il quotidiano sportivo Record, Vieira sarà sottoposto al primo interrogatorio davanti al giudice per le tante accuse a lui rivolte.

Leggi anche – Italia Florenzi show in allenamento: l’ex Roma è pronto per la finale | VIDEO

Benfica, arrestato il presidente Vieira

benfica presidente
Arrestato il presidente del Benfica Luis Felipe Vieira (Getty Images)

Secondo il quotidiano sportivo portoghese Record, il presidente del Benfica Luis Felipe Vieira sarebbe stato arrestato con le accuse di falso, riciclaggio di denaro e frode fiscale. Le accuse riguarderebbero anche l’imprenditore José Antonio dos Santos ed il figlio. In attesa di conoscere la decisione finale della giustizia portoghese sui provvedimenti esercitati sugli imputati, il Consiglio d’Amministrazione del club si riunirà a breve.

Il Benfica è uno dei club più blasonati del Campionato Portoghese e spesso è riuscito a guadagnarsi palcoscenici importanti in Europa guadagnando le fasi finali di Champions League ed Europa League. Nell’ultimo campionato di Primeira Liga il Benfica ha concluso al terzo posto in classifica guadagnandosi la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League.