Italia Florenzi scalpita per la finale di Euro 2020. L’ex Roma sorprende con un gesto tecnico incredibile durante l’allenamento.
Italia, ultimo atto. A Wembley per cercare di scrivere la storia e conquistare Euro 2020. Quella parola che dalle parti di Coverciano si dice solo a bassa voce inizia ad essere pressante e forse non è solo un sogno: un’utopia tutta azzurra che potrebbe diventare realtà.
Inghilterra-Danimarca decreterà la sfidante di Domenica 11 luglio, nel frattempo gli azzurri riprendono energie e pensano al futuro: quello che potrebbe riservare più d’una sorpresa. Gli allenamenti continuano fra una risata e un colpo da maestro: tra i più in forma c’è Alessandro Florenzi, non ha giocato la semifinale contro la Spagna e vuole rifarsi. La sua determinazione si evince già dalle partitelle con i compagni.
Leggi anche – PSG, nel mirino anche Pogba: la strategia dei parigini per il centrocampista
Italia Florenzi che colpo: l’ex Roma incanta in allenamento
L’ex Roma si è particolarmente distinto in un colpo dei suoi nel corso di una sfida di calcio-tennis che ha lasciato tutti di stucco: “Bello de nonna”, come lo chiamavano ai tempi della Roma, ha sempre avuto il piede caldo e la fissa per le acrobazie: un mix fra il mediano di spinta e il circense, prestato alla difesa più per esigenze di formazione che per altro. Non se lo fa dire due volte il 24: appena gli capita la palla buona dalle retrovie sente “Rovescia”.
Consiglio preso alla lettera: sfodera una mezza rovesciata da applausi che stupisce anche De Rossi. Il centrocampista del PSG raccoglie gli applausi dei compagni e un “Mammamia come stai” dell’ex compagno e amico, ora collaboratore tecnico di Roberto Mancini. Se Flo – come lo chiamano in spogliatoio – fa così in finale Wembley sarà ai suoi piedi. Lo sperano tutti, anche lui, che per ora fa la linguaccia ma spera (Domenica) di fare la differenza.
#Nazionale 🇮🇹
📹 Calcio-tennis a #Coverciano con un acrobatico @Florenzi 👀#Azzurri #VivoAzzurro #ITA #EURO2020 pic.twitter.com/U2BFrX5Tzh
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) July 7, 2021