Italia Florenzi show in allenamento: l’ex Roma pronto per la finale | VIDEO

Italia Florenzi scalpita per la finale di Euro 2020. L’ex Roma sorprende con un gesto tecnico incredibile durante l’allenamento.

Italia Florenzi acrobazia (Getty Images)
Italia Florenzi acrobazia (Getty Images)

Italia, ultimo atto. A Wembley per cercare di scrivere la storia e conquistare Euro 2020. Quella parola che dalle parti di Coverciano si dice solo a bassa voce inizia ad essere pressante e forse non è solo un sogno: un’utopia tutta azzurra che potrebbe diventare realtà.

Inghilterra-Danimarca decreterà la sfidante di Domenica 11 luglio, nel frattempo gli azzurri riprendono energie e pensano al futuro: quello che potrebbe riservare più d’una sorpresa. Gli allenamenti continuano fra una risata e un colpo da maestro: tra i più in forma c’è Alessandro Florenzi, non ha giocato la semifinale contro la Spagna e vuole rifarsi. La sua determinazione si evince già dalle partitelle con i compagni.

Leggi anche – PSG, nel mirino anche Pogba: la strategia dei parigini per il centrocampista

Italia Florenzi che colpo: l’ex Roma incanta in allenamento

L'ex Roma sorprende in allenamento con l'Italia (Getty Images)
L’ex Roma sorprende in allenamento con l’Italia (Getty Images)

L’ex Roma si è particolarmente distinto in un colpo dei suoi nel corso di una sfida di calcio-tennis che ha lasciato tutti di stucco: “Bello de nonna”, come lo chiamavano ai tempi della Roma, ha sempre avuto il piede caldo e la fissa per le acrobazie: un mix fra il mediano di spinta e il circense, prestato alla difesa più per esigenze di formazione che per altro. Non se lo fa dire due volte il 24: appena gli capita la palla buona dalle retrovie sente “Rovescia”.

Consiglio preso alla lettera: sfodera una mezza rovesciata da applausi che stupisce anche De Rossi. Il centrocampista del PSG raccoglie gli applausi dei compagni e un “Mammamia come stai” dell’ex compagno e amico, ora collaboratore tecnico di Roberto Mancini. Se Flo – come lo chiamano in spogliatoio – fa così in finale Wembley sarà ai suoi piedi. Lo sperano tutti, anche lui, che per ora fa la linguaccia ma spera (Domenica) di fare la differenza.