De Rossi diventa cantante in Nazionale: performance da brividi – Video

Daniele De Rossi sorprende tutti nel ritiro della Nazionale: la sua performance canora del brano “Lella” è da brividi

de rossi lella
Daniele De Rossi (Gettyimages)

E’ un rito. Come nel nuoto le matricole che entrano in Nazionale si tagliano i capelli, i calciatori che iniziano una nuova avventura devono cantare. E così, Daniele De Rossi al suo esordio da membro dello staff tecnico dell’Italia ha svolto una performance esemplare intonando la celebre canzone Lella.

Si tratta di un brano inciso nel 1945 da Edoardo e Stelio. In seguito è stata interpretata da tantissimi cantanti e cantautori del calibro di Lando Fiorini, Antonello Venditti o Paola Turci. Insomma, artisti di Roma. E chi meglio di De Rossi, un artista del pallone romano, poteva cantare Lella?

Leggi anche >>> Insigne cambia casa, il caloroso “benvenuto” della vicina stupisce

Daniele De Rossi canta Lella: performance pazzesca in ritiro

De Rossi
De Rossi nello staff tecnico di Mancini in Nazionale (Getty Images)

L’ex calciatore della Roma ha cominciato la nuova avventura con Roberto Mancini come collaboratore tecnico della Nazionale. Dopo anni passati da protagonista sul terreno di gioco, ora Capitan Futuro resta in disparte a dare consigli ai giocatori, che magari sono stati anche compagni di squadra.

Per inaugurare questo nuovo inizio, De Rossi ha scelto di cantare Lella, brano noto ai romani come lui, ma anche ai tifosi della Roma. Infatti, il testo scritto da Edoardo De Angelis e Stelio Gicca Palli è stato riadattato dalla tifoseria giallorossa e n’è diventato un coro da stadio. E Daniele, che porta la Roma e la romanità nel cuore, ha performato con un’esibizione singolare e toccante, di una canzone storica per la sua città.

Il testo è ovviamente in dialetto, ma l’ex centrocampista e Campione del Mondo se la sa cavare benissimo, come si evince dal video tratto da “Sogno Azzurro”, programma sulla Nazionale italiana ideato dalla Rai. Lella è una canzone romanesca che tratta di una storia d’amore finita in tragedia: un femminicidio. Infatti, si tratta di un racconto di un uomo ad un amico che svela di aver ucciso la sua amante.