Inghilterra-Danimarca Bukayo Saka uomo chiave degli inglesi. L’esterno classe 2001 è la punta di diamante di Southgate: i dati.
Euro 2020 all’Inglese: il Regno Unito continua ad essere la “variabile dipendente” della competizione. Esattamente come nelle competizioni stagionali gli inglesi stanno facendo la differenza: la compagine di Southgate si gioca un posto in finale con la Danimarca, a sottolineare che un certo tipo di calcio paga.
Così come un certo tipo di scelte: si parla spesso di costruzione dal basso, in UK oltre a dirlo lo fanno. I giovani sono protagonisti nelle competizioni più importanti: l’età media dei campioni si è abbassata. Chiedere a Bukayo Saka. Londinese, classe 2001, pezzo da novanta del mercato nella sessione estiva e uomo chiave degli inglesi. In Nazionale la differenza la fa non solo in campo: le statistiche, infatti, sono dalla sua parte.
Leggi anche – Calciomercato, acquisti e cessioni del 6 luglio: Tadic “snobba” il Milan
Inghilterra-Danimarca Bukayo Saka brucia le tappe: le statistiche

Il 19enne è il più giovane elemento a disputare una semifinale agli Europei, nello specifico una competizione di caratura nazionale e internazionale: un buon biglietto da visita per colui che presenta, attualmente, un valore di mercato pari a 65 milioni di euro stando a Transfermarket.
I dati parlano chiaro: siamo dinnanzi a uno dei giocatori più interessanti dal punto di vista tecnico-tattico. Giocatore in prospettiva che può garantire affidabilità e stabilità in mezzo al campo. La Nazionale Inglese punta su di lui, anche l’Arsenal è pronto a blindarlo. A meno che non arrivi un’offerta clamorosa. La semifinale a Wembley può aprire scenari inaspettati.
19 – A 19 anni e 305 giorni, Bukayo Saka è il più giovane inglese a giocare da titolare una semifinale, o finale, in un grande torneo internazionale. Unicorno. #ENGDEN #InghilterraDanimarca https://t.co/8CmZfi0CWI
— OptaPaolo (@OptaPaolo) July 7, 2021