Inter, Marotta spaventa i tifosi: “Cessione Hakimi? Lo scenario è inquietante”

Inter, Beppe Marotta in sede di presentazione del nuovo tecnico, Simone Inzaghi, ha parlato anche delle strategie di calciomercato della società

Marotta ad dell'Inter
Giuseppe Marotta, ad dell’Inter (Getty Images)

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha parlato delle strategie di calciomercato dei nerazzurri nel corso della presentazione ufficiale di Simone Inzaghi.

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni in relazione al bilancio del club: “Siamo molto lontani momenti di un tempo, dal modello di mecenatismo caro anche a questa città che vedeva i proprietari delle società anteporre il risultato al rispetto del bilancio. Oggi tutto questo è impossibile, il modello deve essere di sostenibilità e continuità”.

Poi ha proseguito: “Vogliamo continuare, questi sono gli intenti della società, a ricercare i risultati sportivi, ma rispettando gli equilibri patrimoniali e finanziari del club. Il compito del management, mio, di Ausilio, di Baccin e di Antonello è quello di allestire la squadra quanto più competitiva possibile tenendo conto di tutti questi parametri”.

Leggi anche->Inter, conferenza Inzaghi: “Obiettivo Scudetto e ottavi di Champions League”

Inter, le dichiarazioni di Beppe Marotta

Marotta Zhang
Marotta e Zhang (Getty Images)

Beppe Marotta ha poi parlato di un aspetto inquietante e soprattutto da non far passare in secondo piano: “Siamo davanti a uno scenario inquietante che riserverà ancora spiacevoli situazioni. Il mondo del calcio è in difficoltà e serviranno diversi miliardi di euro che dovranno essere messi a disposizione o con aumenti equity o tramite terze entità”.

Marotta ha poi concluso: “La nostra proprietà da quando è proprietaria dell’Inter ha profuso circa 700 milioni di euro per far si che si possa dare solidità e continuità. Oggi la situazione è cambiata con l’economia globale che è in contrazione. È inspiegabile che si possa chiedere alla proprietà nuovi innesti finanziari. Non sempre l’equazione di chi più spende più vince funziona”.