Italia-Spagna, “Gomorra” batte “La casa di carta”: il post che scatena i fan

Italia-Spagna si è conclusa con la vittoria degli azzurri e anche nel mondo delle serie tv la nostra “Gomorra” ha così avuto la meglio su “La casa di carta”. Un post social ha fatto impazzire i fan 

Italia-Spagna Gomorra
Salvatore Esposito, attore di Gomorra (Getty Images)

L’Italia ha superato la Spagna ai calci di rigore della semifinale di EURO 2020 ed ha così strappato il pass verso la finalissima dove affronterà una tra Inghilterra e Danimarca. Dopo una gara estremamente sofferta, terminata 1-1 ai supplementari, con gol di Chiesa e Morata, gli azzurri sono riusciti ad avere la meglio dal dischetto con la rete finale di Jorginho.

Il successo sulla Spagna di ieri, ci porta in totale equilibrio di vittorie e sconfitte nei 4 confronti degli ultimi 13 anni. Nel 2008 e nel 2012 il successo è stato della Roja, mentre nel 2016 e, appunto, ieri, la vittoria è andata alla nostra nazionale.

Leggi anche -> Italia-Spagna, l’assurda polemica di Piqué fa infuriare i tifosi azzurri – FOTO

Italia-Spagna, quando Gomorra batte “La casa di carta”, il post social

Salvatore Esposito attore
Salvatore Esposito, attore di Gomorra (Getty Images)

Un successo che ha avuto ripercussioni positive anche nel mondo dello spettacolo. Prima del match, infatti, il noto attore napoletano Salvatore Esposito, diventato celebre con l’interpretazione di Genny Savastano nella serie tv Gomorra, ha lanciato una sfida.

In un post ha scritto: “Chi vincerà?” con un collage di foto che lo ritrae al fianco di Berlino, uno dei protagonisti deLa casa di carta famosa serie televisiva spagnola. Personaggi duri, che rendono alla perfezione il ruolo di un boss della criminalità organizzata e uno dei leader di un gruppo di rapinatori.

L’immagine ha sin da subito riscosso grande successo sui social, ma l’apoteosi è stata toccata, ovviamente al termine della gara. Una volta terminato il match, Salvatore Esposito è tornato nei panni di Genny Savastano e con una foto ha scritto: Vi avevamo avvisati amici spagnoli.