Italia-Spagna, delirio sui social: dalla Carrà a Notti Magiche. Le reazioni – Video

La semifinale di EURO 2020 tra Italia e Spagna la vincono gli Azzurri ai calci di rigore. Una grande gioia per il pubblico presente a Wembley e anche per i tanti connazionali sparsi nel mondo: il commento dei protagonisti. 

Italia Spagna
Italia vince contro la Spagna e lancio un coro per Spinazzola (Getty Images)

La serata è una di quelle indimenticabili. L’Italia centra la finale di EURO 2020 dopo aver avuto la meglio contro la Spagna. Un match alquanto delicato che ha visto la squadra iberica ha giocato probabilmente la migliore gara della competizione.

Il vantaggio di Federico Chiesa è stato agguantato dal subentrato Alvaro Morata. Nel frattempo a vincere sono stati gli italiani ai calci di rigore. Dal ct Roberto Mancini al difensore Leonardo Bonucci: non mancano i commenti e le citazioni sui social. Omaggio alla Carrà e “Notti Magiche” diventata ormai la canzone degli Azzurri per il campionato europeo itinerante.

Leggi anche – EURO 2020, la stampa spagnola sull’Italia in finale: “Addio ingiusto” – FOTO

Italia batte Spagna, le reazioni dei protagonisti

La prima è certamente quella di Roberto Mancini che ha dedicato la vittoria all’indimenticabile Raffaella Carrà. Un post sui social con la scritta “MA CHE MUSICA MAESTRO” è certamente un bel modo per ricordare l’artista e celebrare il passaggio in finale.

Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche Leonardo Bonucci che ha scritto: “È nelle difficoltà che si vede il cuore di una squadra, la forza di un gruppo. Manca un cm, AVANTI TUTTA”. Il difensore non ha sbagliato uno dei penalty nel finale dell’incontro e ha voluto gioire sui social con questo post.

Non è di certo mancato il commento di Giorgio Chiellini che ha parlato di un “FINALE DA FINALE” e postato una foto mentre si vedono i calciatori dell’Italia esultare sotto la curva gremita di tifosi.

Le esultanze social non si fermano qui perché anche Gigio Donnarumma è salito in cattedra per ringraziare i tifosi che stanno sostenendo l’Italia in ogni parte del mondo. “Noi in campo, voi sugli spalti, per le strade, davanti alla tv. Circondati da una grande passione e dal vostro affetto ci prepariamo per la FINALE” ha commentato il portiere della Nazionale.

Ha segnato il rigore decisivo con grandissima freddezza. Jorginho non nasconde la gioia per la conquista della finale di EURO 2020. Al grido social “ITALIA, siamo in FINALE” il calciatore ha ottenuto tantissimi complimenti da parte dei tifosi su Instagram. Grande esultanza social anche per Federico Bernardeschi che ha esultato per il passaggio del turno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorginho Frello (@jorginhofrello)