Milan, fatta per il rinnovo di Calabria: cifre e dettagli

Davide Calabria è pronto a legarsi al Milan con un rinnovo di contratto, l’intesa è stata raggiunta nelle scorse ore.

Milan rinnovo calabria
Davide Calabria (Getty)

In attesa delle prossime puntate della telenovela Kessie, il Milan è pronto a ufficializzare il rinnovo di contratto di Davide Calabria. Il terzino destro di Stefano Pioli firmerà il prolungamento, probabilmente per i prossimi quattro anni. La trattativa si è resa necessaria visto che il suo attuale contratto era in scadenza nel 2022.

L’esterno difensivo è destinato così a restare in rossonero ancora lungo, un bel successo per lui che già oggi è il giocatore con la più lunga militanza in rossonero dell’intera rosa della squadra. A livello economico il giocatore dovrebbe percepire un ingaggio da circa 2,2 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Milan, Calabria operato: l’infortunio preoccupa i tifosi rossoneri

Calabria e gli altri: la stagione dei rinnovi del Milan

calabria
Calabria nel derby con l’Inter (Getty)

Chiusa la trattativa Calabria, per il Milan sta per entrare nel vivo anche quella per Simon Kjaer. Il danese tornerà a breve dagli Europei e metterà la firma sul prolungamento dell’intesa che al momento scade nel 2022.

Poi si giocherà la partita più importante, quella per Franck Kessié. Il centrocampista della Costa D’Avorio è imprescindibile per Stefano Pioli ma ha ancora un solo anno di contratto. Così sono iniziati i colloqui per il rinnovo. Al momento la differenza tra domanda e offerta è abbastanza ampia, ma a quanto pare il Milan vuole fare uno sforzo per accontentare il giocatore. Ieri l’agente ha confermato che i rapporti sono ottimi, insomma gli spiragli per arrivare alla fumata bianca ci sono tutti.

L’obiettivo con Kessié è quello di non arrivare troppo avanti nella stagione, anche Pioli avrebbe chiesto di chiudere felicemente la trattativa entro l’inizio della stagione che per Kessie partirà dalle Olimpiadi di Tokyo e non in ritiro con i rossoneri.