Davide Calabria è pronto a legarsi al Milan con un rinnovo di contratto, l’intesa è stata raggiunta nelle scorse ore.
In attesa delle prossime puntate della telenovela Kessie, il Milan è pronto a ufficializzare il rinnovo di contratto di Davide Calabria. Il terzino destro di Stefano Pioli firmerà il prolungamento, probabilmente per i prossimi quattro anni. La trattativa si è resa necessaria visto che il suo attuale contratto era in scadenza nel 2022.
L’esterno difensivo è destinato così a restare in rossonero ancora lungo, un bel successo per lui che già oggi è il giocatore con la più lunga militanza in rossonero dell’intera rosa della squadra. A livello economico il giocatore dovrebbe percepire un ingaggio da circa 2,2 milioni di euro.
LEGGI ANCHE –> Milan, Calabria operato: l’infortunio preoccupa i tifosi rossoneri
Calabria e gli altri: la stagione dei rinnovi del Milan
Chiusa la trattativa Calabria, per il Milan sta per entrare nel vivo anche quella per Simon Kjaer. Il danese tornerà a breve dagli Europei e metterà la firma sul prolungamento dell’intesa che al momento scade nel 2022.
Poi si giocherà la partita più importante, quella per Franck Kessié. Il centrocampista della Costa D’Avorio è imprescindibile per Stefano Pioli ma ha ancora un solo anno di contratto. Così sono iniziati i colloqui per il rinnovo. Al momento la differenza tra domanda e offerta è abbastanza ampia, ma a quanto pare il Milan vuole fare uno sforzo per accontentare il giocatore. Ieri l’agente ha confermato che i rapporti sono ottimi, insomma gli spiragli per arrivare alla fumata bianca ci sono tutti.
L’obiettivo con Kessié è quello di non arrivare troppo avanti nella stagione, anche Pioli avrebbe chiesto di chiudere felicemente la trattativa entro l’inizio della stagione che per Kessie partirà dalle Olimpiadi di Tokyo e non in ritiro con i rossoneri.