Inghilterra in finale di EURO 2020, impazza il #CeferinOut: il perché del trend social

Inghilterra sotto l’occhio del ciclone per come ha vinto contro la Danimarca. Attacco pesante anche contro Ceferin. 

Inghilterra
Inghilterra, attacco a Ceferin

L’Inghilterra dopo anni conquista l’accesso ad una finale. Un traguardo prestigioso per una Nazionale che, seppur ricca di talenti, non sempre è riuscita ad esprimere appieno tutto il suo potenziale. Questa volta però, complice anche l’ottimo lavoro svolto da Gareth Southgate, gli inglesi sono riusciti nell’ardua impresa.

La vittoria, con polemica, contro la Danimarca, consentirà alla squadra di Gareth Southgate di affrontare l’Italia in finale. Così come gli inglesi, anche la squadra di Roberto Mancini potrebbe subire il contraccolpo per aver giocato anche i tempi supplementari. Una variabile calcolata sicuramente dai due c.t. che faranno di tutto per presentarsi domenica con il miglior undici possibile.

Leggi anche: Inghilterra-Danimarca: Kane decisivo ai supplementari, finale con l’Italia

Inghilterra, tutti contro Ceferin

Eppure, la vittoria dell’Inghilterra ha scatenato una serie di critiche e creato una serie di dubbi che mal combaciano con la gioia di aver conquistato l’accesso alla finale di Euro 2020. Perché questi dubbi? Per il rigore concesso in primis all’Inghilterra: un penalty che in nessun caso un altro arbitro avrebbe concesso.

Gli attacchi a Ceferin non derivano solo da questo. E’ da ieri sera che circola una voce che vorrebbe la squadra di Gareth Southgate vincitrice dell’Europeo al posto dell’Italia. Messa così, si tratterebbe di una semplice scommessa ma a quanto pare, c’è ben altro sotto. Chi attacca il presidente della UEFA è perché pensa che, l’organismo europeo sarebbe pronto a regalare agli inglesi la vittoria di Euro 2020 come ringraziamento per la posizione presa sulla questione Super League.