Italia Chiellini confessa: “Cosa ho detto a Locatelli prima del rigore”

Italia Chiellini rivela le parole dette a Locatelli prima dell’ultimo rigore contro la Spagna che ha sancito il passaggio in finale.

Italia Chiellini e Locatelli durante i rigori (Getty Images)
Italia Chiellini e Locatelli durante i rigori (Getty Images)

La mente al futuro con uno sguardo al passato. In attesa di Italia-Inghilterra torna alla mente l’impresa degli azzurri, ai rigori, contro la Spagna: aneddoti utili nelle biografie, che fanno comprendere l’importanza di un gruppo. L’affiatamento degli azzurri si evince da quello che succede in campo, ma ancor più dalle curiosità che emergono fuori dal rettangolo di gioco.

Leggi anche – Roma, Mourinho show in conferenza: da Marco Aurelio al cambio di numero, il meglio della presentazione

Italia Chiellini, l’abbraccio con Locatelli ai rigori: cosa si sono detti

Cosa si sono detti Chiellini e Locatelli ai rigori contro la Spagna (Getty Images)
Cosa si sono detti Chiellini e Locatelli ai rigori contro la Spagna (Getty Images)

L’amicizia tra Locatelli e Chiellini può essere un fattore di mercato, dato l’interesse della Vecchia Signora per i giocatore, ma a parte il corteggiamento dei bianconeri la complicità fra i due giocatori descrive al meglio un momento particolarmente soddisfacente della Nazionale. La lotteria dei rigori regala sempre perle: chiedere a Donnarumma, che con una parata ha giustificato i 12 milioni di euro l’anno al PSG, e a Chiellini.

Il capitano della Nazionale Italiana, tra attesa ed emozione, rivela che con Locatelli al momento del rigore di Jorginho è scappata anche qualche lacrimuccia: “È normale avere certe reazioni, abbiamo condiviso emozioni che resteranno per tutta la vita. Al momento del rigore ci siamo abbracciati lasciando alle spalle ogni timore. Le lacrime sono normali”. La finale è a un passo, ma gli azzurri dimostrano – comunque vadano le cose – di essere un gruppo solido e unito: pensano insieme, vincono insieme, si emozionano insieme. Basta questo, spesso, per credere di essere invincibili.