Italia, parla Chiellini: il lungo abbraccio con Locatelli. E con Jordi Alba…

Giorgio Chiellini ha svelato il retroscena sull’abbraccio a Locatelli, poi ha spiegato cosa è successo realmente con Jordi Alba prima dei rigori di Italia-Spagna.

giorgio chiellini jordi alba
Giorgio Chiellini e Jordi Alba (GettyImages)

Il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini ha rilasciato un’intervista a pochi giorni di Italia-Inghilterra e si è soffermato sull’abbraccio con Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è stato il primo rigorista della serie contro la Spagna, ma il suo tiro dagli undici metri è stato neutralizzato dal portiere avversario.

Per questa ragione, il difensore e capitano Azzurro ha deciso di rincuorarlo durante l’esecuzione di tutti i calci di rigore rimanenti. E quest’oggi, Giorgio ha svelato ai canali ufficiali della Nazionale cos’è accaduto in quegli istanti concitati.

Leggi anche >>> Italia-Inghilterra, arbitra Kuipers: il precedente con Verratti è inquietante

Chiellini e l’emozionante abbraccio con Locatelli

abbraccio chiellini locatelli
Sulla destra, l’abbraccio tra Chiellini e Locatelli (GettyImages)

Non è mai facile tirare un calcio di rigore, ancora di più quando la posta in palio è davvero alta. E Locatelli ha sofferto molto la pressione della partita. “Quanto Manuel è tornato a centrocampo era disperato. L’ho abbracciato tutto il tempo, condividendo emozioni e cose che rimarranno sempre, tutta la vita dentro di noi – ha dichiarato Chiellini ai canali ufficiali della Nazionale – C’è stato infine un abbraccio liberatorio, con qualche lacrimuccia dopo che Jorginho ha segnato l’ultimo rigore“.

Ma non è tutto. Infatti, Giorgio ha spiegato anche quanto accaduto con il capitano avversario, nel momento della decisione della postazione della lotteria dagli undici metri.

Chiellini e il siparietto con Jordi Alba: “Si è confuso”

Chiellini ha fatto chiarezza su quanto successo prima dei calci di rigore con Jordi Alba: “Dovevamo decidere dove battere i rigori e l’arbitro aveva detto ‘rosso da una parte, blu dall’altra’. Quando è uscito il rosso, Jordi Alba si era confuso pensando che bisognasse tirare sotto la sua curva“.