Juventus, messaggio solidale a un ragazzo in coma: il video di Allegri e Chiellini

Juventus messaggio solidale a un ragazzo in coma: la tragedia in provincia di Cosenza. I bianconeri hanno raccolto l’appello della madre.

Juventus messaggio solidale a ragazzo in coma (Getty Images)
Juventus messaggio solidale a ragazzo in coma (Getty Images)

Juventus campione di solidarietà. La squadra bianconera si è particolarmente distinta in questa settimana per un gesto particolarmente efficace, che potrebbe salvare la vita a un ragazzo di 16 anni. Nello specifico, a Spezzano in Sila – provincia di Cosenza – Daniel ha la peggio nel corso di un incidente stradale a bordo del proprio motorino: la situazione è critica.

Il ragazzo finisce in coma, le condizioni sono piuttosto complicate. Difficile stabilire se e quando si riprenderà, la madre – disperata – ha tentato il tutto per tutto arrivando a scrivere anche ai giocatori della Vecchia Signora, squadra del cuore di Daniel. Un loro messaggio potrebbe fare la differenza.

Leggi anche – Italia Spagna, Chiesa segna e sblocca due record: la statistica

Juventus messaggio di Allegri e Chiellini: il gesto per un ragazzo in coma

Bianconeri uniti per Daniel (Getty Images)
Bianconeri uniti per Daniel (Getty Images)

“Sono la mamma di Daniel – si legge nella missiva – un ragazzo finito in coma a seguito di un incidente stradale con il motorino. I medici non si pronunciano molto, è ancora troppo presto per formulare ipotesi. Ci hanno detto che i pazienti in coma comunque sentono le voci, magari un vostro messaggio può aiutarlo a svegliarsi. Ha una passione per Cristiano Ronaldo, ma mi rendo conto che è irraggiungibile. Qualcuno potrebbe aiutarci, serve un miracolo”.

Il messaggio è arrivato: alla madre del ragazzo sono pervenuti gli incoraggiamenti di Morata, Chiellini, Bernardeschi, Allegri e Pinsoglio. Una serie di testimonianze video che potranno servire (speriamo) al ragazzo per trovare la forza di risvegliarsi. La Juventus, con il proprio contributo, ha mostrato di saper essere presente negli appuntamenti che contano. Dentro e fuori il rettangolo verde.