Italia-Inghilterra: Mattarella allo stadio, Twitter si “ribella” – Foto

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella assisterà a Wembley Italia-Inghilterra: il popolo di Twitter si ribella tra meme e ironia.

sergio mattarella italia inghilterra
Il Presidente Sergio Mattarella (GettyImages)

Per Italia-Inghilterra che si disputerà domenica 11 luglio allo stadio Wembley di Londra parteciperà anche il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. Così com’è avvenuto per altri Capi dello Stato, come Ciampi e Napolitano, o ancora prima Pertini.

Insomma, è una finale degli Europei e sembrava giusto avere la rappresentanza più alta della Repubblica che si siederà a poche poltrone di distanze dai rappresentanti della Monarchia britannica. Tuttavia, su Twitter è balzato in trend l’hashtag “Presidenterestiacasa“. Si tratta di un consiglio a Mattarella di continuare a vedere la partita in tv, senza lasciare il Paese per diverse ragioni.

Leggi anche >>> Inghilterra in finale di EURO 2020, impazza il #CeferinOut: il perché del trend social

Mattarella a Wembley per Italia-Inghilterra: “Presidente resti a casa”

mattarella italia inghilterra
Sergio Mattarella (GettyImages)

A volte accade suoi social che qualche argomento assurdo vada in tendenza. E’ proprio questo il caso. Un collettivo di Twitter è riuscito – ancora una volta – ad utilizzare un tema e scherzarci su in modo totalmente ironico e non offensivo, ma riuscendo a “rompere internet” con meme. Il confine tra realtà e comicità è molto sottile e di difficile comprensione. Non a caso, tanti cascano nel tranello dei mattonisti.

E quindi, l’avviso a Sergio Mattarella di non recarsi a Wembley per Italia-Inghilterra, nasce un po’ per scherzo, un po’ per prendere in giro chi crede a tutto ciò che vede in giro sui social. Così, tra chi invita il Presidente a restare a casa per scaramanzia, chi non vuole che questo viaggi rischiando di contrarre la variante delta e chi ancora chiede di dare il buon esempio, #Presidenterestiacasa è entrato in tendenza.