Milan, doppio colpo Champions per Pioli: cifre e dettagli

Milan pronto a fare dei colpi in vista della partecipazione alla prossima Champions League. Nuovi giocatori per Stefano Pioli. 

Milan
Milan, nuovi arrivi per Stefano Pioli

Il dopo Calahnoglu sarà James Rodriguez, o almeno così dicono le voci che arrivano dalla Colombia. Il Milan sarebbe vicino a trovare il suo nuovo numero 10 con il sudamericano che sembra aver sbaragliato la foltissima concorrenza. Subito dopo aver perso il giocatore turco a parametro zero, è infatti partita la caccia al nome giusto per Pioli.

I rumors hanno accostato ai rossoneri Dani Ceballos e Odegaard del Real Madrid, ma anche Ziyech e Giroud del Chelsea. Tutti nomi a cui i rossoneri hanno strizzato l’occhio, ma che alla fine hanno deciso di accantonare per arrivare al talento colombiano.

Leggi anche: Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale

Milan, le strategie di Maldini

Milan
Milan su Giroud

Prima di tutto, servirà rinnovare il contratto a Calabria. L’esterno difensivo è destinato così a restare in rossonero ancora lungo, un bel successo per lui che già oggi è il giocatore con la più lunga militanza in rossonero dell’intera rosa della squadra. A livello economico il giocatore dovrebbe percepire un ingaggio da circa 2,2 milioni di euro.

Serve trovare una punta che dia riposo a Ibrahimovic e che consenta a Stefano Pioli di far giocare il Milan in un altro modo. Con l’attaccante francese, il club rossonero è in costante contatto e starebbe valutando la soluzione migliore per firmare il contratto. A quanto pare, nei prossimi giorni dovrebbe giungere l’ufficialità.

Discorso diverso per Dalot, dove tra Milan e Manchester United si continua a discutere per un eventuale prestito. Dal canto suo, il club inglese vorrebbe 18 milioni e cederlo a titolo definitivo. Per i rossoneri invece, vorrebbero il terzino destro portoghese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione poco gradita a Manchester.