Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Tonali firma il contratto col Milan

LIVE Calciomercato, il posto giusto per seguire tutte le trattative della giornata. Le indiscrezioni e i colpi ufficiali in Italia e in Europa

Tonali Milan Riscatto
Sandro Tonali riscattato dal Milan (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO 

23.30 – E con questo è tutto. La diretta di calciomercato finisce qui. L’appuntamento è per domani mattina, sempre su CalcioToday, per tutte le indiscrezioni e le trattative

22.30 – Il Verona ha ottenuto dall’Anversa il prestito oneroso con obbligo di riscatto di Martin Hongla, centrocampista classe 1988 con un passato nel Barcellona B

21:15 – Se dovesse partire Kalidou Koulibaly il Napoli avrebbe già deciso il nome del sostituto. Secondo il Corriere dello Sport i partenopei avrebbero puntato gli occhi sul difensore del Feyenoord Marcos Senesi. In caso di partenza del difensore senegalese sarebbe lui il giocatore scelto da Cristiano Giuntoli.

21:00 – L’interesse del CSKA Mosca per il terzino brasiliano dell’Inter Dalbert è confermato. In un’intervista rilasciata a EuroFutbol.ru il procuratore del giocatore Emerson Figuereido ha confermato l’interesse del club russo, ed ha annunciato di aspettare un’offerta per il suo assistito.

17.45 – Sandro Tonali è arrivato nella sede del Milan per firmare il nuovo contratto con i rossoneri. Un accordo fino al 2025 in cui il centrocampista classe 2000 ha rinunciato a circa mezzo milione del proprio ingaggio. Al Brescia invece andranno 7 milioni più 3 di bonus oltre al cartellino del giovane Olzer e i 10 milioni già incassati dal prestito oneroso della scorsa stagione.

16.00 – La Fiorentina monitora sempre con attenzione la situazione legata a Torreira. Sul mediano ex Sampdoria c’è forte anche l’interesse della Lazio di Sarri.

15.20 – La Lazio è vicinissima all’accordo per il rinnovo fino al 2025 per il montenegrino Marusic. Fumata bianca ad un passo.

14.45 – Salvatore Esposito, attaccante classe ’02 dell’Inter, è vicinissimo al passaggio in prestito Basilea. Attesa ad ore l’ufficialità

14:16Davide Calabria e il Milan proseguiranno insieme, nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato il rinnovo di contratto.

14:05 – Vladyslav Supryaga è vicino al Genoa, il talento classe 2001 della Dinamo Kiev dovrebbe appordare a Genova per una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

13:25 Rui Patricio alla Roma, è fatta. L’affare si chiuderà per 10 milioni di euro + 3 di bonus. Ufficialità attesa a giorni.

12:15Sergio Ramos è atterrato a Parigi per le visite mediche. Subito dopo arriverà la firma sul contratto con il Paris Saint Germain per i prossimi due anni.

11:30 – Il Tottenham punta su Kessié. Il nuovo direttore sportivo, Fabio Paratici, è pronto ad un’offerta importante per strapparlo al Milan.

11:00Hysaj ad un passo dalla Lazio. Atteso solamente l’annuncio ufficiale nelle prossime ore

10:25 – L’agente di Simon Kjaer ha dichiarato che al termine dell’Europeo parlerà con il Milan per discutere del rinnovo del suo assistito.

9:20Gianluigi Donnarumma firmerà con il PSG dopo la fine dell’Europeo. L’ufficialità è attesa a giorni.

Ore 8.30 – Benvenuti alla diretta di calciomercato di CalcioToday. Tutte le notizie della giornata in tempo reale. Ieri intanto la Lazio ha definito il programma della prossima stagione: è il primo atto della gestione Sarri in biancoceleste.

Novità anche sul fronte dell’Inter, con l’ufficiale addio di Hakimi presentato al Paris Saint-Germain, e del Torino. In una nota, il club granata ha indicato in giovedì 8 luglio la data del primo benvenuto al nuovo allenatore Juric.

Leggi anche – Calciomercato acquisti e cessioni, le notizie del 6 luglio: Tadic “snobba” il Milan

Il punto sul calciomercato

Ramy Bensebaini al centro delle trattative di calciomercato della Roma
Ramy Bensebaini al centro delle trattative di calciomercato della Roma

Achraf Hakimi è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. E’ il primo colpo che ha scosso il calciomercato. L’esterno marocchino ha lasciato l’Inter dopo una sola stagione, culminata con il 19mo scudetto della storia nerazzurra. Hakimi ha firmato con il PSG fino al 2026.

Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, i tifosi, e vivere l’incredibile passione all’interno del Parco dei Principi. Condivido le stesse grandi ambizioni dello staff tecnico e dei miei compagni di squadra” ha scritto.

Si è parlato molto anche del Milan che ha definito con il Brescia il riscatto di Tonali. Intanto un ex rossonero, Locatelli, potrebbe presto passare alla Juventus.

Molto attiva la Roma, vicina a chiudere per Rui Patricio in porta. Prosegue il casting per la fascia sinistra dopo l’infortunio di Spinazzola: l’ultimo nome nella lista dei pretendenti è Ramy Bensebaini. Infine, lo Spezia raggiunge l’accordo con Thiago Motta per la panchina.