Napoli su Zakaria, chi è e perché potrebbe fare al caso di Spalletti

Denis Zakaria è un obiettivo del Napoli allenato da Luciano Spalletti. Si tratta di un centrocampista reduce da un campionato in Bundesliga. 

Zakaria Napoli
Zakaria piace al Napoli (Getty Images)

Zakaria sarebbe quindi uno dei calciatori richiesti dal Napoli allenato dal tecnico Luciano Spalletti. Si tratta di un centrocampista poco utilizzato durante l’ultima stagione a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per diversi mesi. Soltanto 32 le presenze in campo tra Bundesliga, Champions League e COPPA DFB.

Adesso Denis Zakaria è pronto a ripartire e potrebbe farlo dall’Italia. I contatti tra le parti non sarebbero ancora partiti, così come riporta Bild, ragion per cui ci si attende un’eventuale proposta da parte del club di Aurelio De Laurentiis. L’idea del Borussia Mönchengladbach sarebbe quella di venderlo adesso così da evitare di perderlo a parametro zero.

Leggi anche – Napoli su Grillitsch: caratteristiche e curiosità del centrocampista

Napoli su Denis Zakaria, caratteristiche utili per Spalletti

Zakaria
Zakaria con la maglia della Svizzera ad EURO 2020 (Getty Images)

Denis Zakaria è un calciatore svizzero nato il 20 novembre 1996. Si tratta di un mediano alto 190cm. Zakaria è un giovane che ha giocato con Under 18 e Under 21 del Servette, poi il passaggio in prima squadra. Durante la stagione 2015/2016 il trasferimento al BSC Young Boys. Nel 2017 non si lascia invece sfuggire l’occasione del Borussia Mönchengladbach.

È un ragazzo che vanta già una lunga esperienza con oltre 230 partite giocate tra campionato e varie competizioni di livello europeo. Ha fatto vedere di che pasta è fatto anche in difesa con la Svizzera durante EURO 2020.

Il calciatore avrebbe dichiarato all’attuale club di appartenenza di voler ambire ad altri palcoscenici e a nuove avventure. In caso di arrivo a Napoli per Spalletti sarebbe certamente un colpo importante visto che Zakaria può ricoprire anche il ruolo di regista. Il 24enne viene spesso paragonato a Patrick Vieira per i suoi movimenti. Zakaria è dotato di un fisico possente e di grande corsa.