Roma, Mourinho ha scelto: i convocati della preparazione, tagli illustri

La Roma comunica la lista dei convocati per il ritiro pre-stagionale e le scelte di José Mourinho fanno già discutere: tagliati 5 calciatori illustri, chi si allenerà.

pedro convocati roma
Pedro (GettyImages)

Oggi è stato il Mourinho-day, perché il nuovo tecnico della Roma ha parlato per la prima volta in conferenza stampa. L’allenatore ha diramato anche la lista dei convocati della squadra giallorossa che prenderà parte al ritiro pre-stagionale e l’assenza di alcuni calciatori fa molto rumore.

Leggi anche >>> Roma, Mourinho show in conferenza: da Marco Aurelio al cambio di numero

Infatti, stando al comunicato ufficiale della società romana, mancano Javier Pastore, Federico Fazio, Davide Santon, Pedro e Justin Kluivert dalla lista. Tra questi cinque, sicuramente quello che sta destando più scalpore tra i tifosi è Pedro. L’attaccante spagnolo non sembra rientrare tra le scelte tecniche del mister portoghese. Anche gli altri tagli, sembrano esser fatti per motivi tecnici. Nessuno di questi rientrerà nei piani dell’allenatore e potranno essere ceduti in questa sessione di mercato estiva.

 

Roma, i convocati di Mourinho per la preparazione estiva

mourinho roma convocati
I convocati di José Mourinho per la preparazione della Roma (GettyImages)

Al di là delle esclusioni eccellenti, tra cui quelle di Santon e Pedro, la rosa della Roma al momento non presenta nessun portiere titolare. Boer, Cardinali, Fuzato sono i tre estremi difensori scelti dallo Special One, in attesa di Rui Patricio, che presto dovrà firmare per il club capitolino.

In difesa nessuna grossa novità, mentre per il centrocampo figura finalmente il nome di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista potrà allenarsi tutta l’estate con i suoi compagni e riprendersi la maglia da titolare, dopo un anno di inattività.

Infine, tra gli attaccanti c’è anche Edin Dzeko. Il bosniaco per tutta la passata stagione è stato al centro del dibattito per i battibecchi con Fonseca. Ora si apre un nuovo capitolo per Mourinho, per la Roma e per il centravanti. Fuori dai convocati anche Kluivert, rientrato dal prestito all’estero.