Rui Patricio, il segreto del suo successo: la rivelazione della moglie sessuologa

Rui Patricio, il portiere nel mirino della Roma è sempre in forma e artefice di ottime prestazioni: merito della moglie, la confessione.

Rui Patricio successo (Getty Images)
Rui Patricio successo (Getty Images)

Rui Patricio è al centro del mercato, con l’interessamento della Roma che sarebbe pronta a prenderlo (dietro consiglio di Mourinho), e del gossip. L’estremo difensore, attualmente in forza al Wolverhampton dove milita dal 2018 con 112 presenze, è in forma e riesce a risultare determinante ogni partita. In molti si chiedono quale sia il suo segreto, nessuna risposta dal 33enne che preferisce far parlare il campo.

Leggi anche – Olanda, tifosi senza mascherina: in migliaia a Budapest – FOTO e VIDEO

Rui Patricio, sua moglie e il “rito” pre-partita

Vera Ribeiro svela il segreto del portiere (Getty Images)
Vera Ribeiro svela il segreto del portiere (Getty Images)

Fuori dal rettangolo verde, però, parla la moglie: Vera Ribeiro, psicologa e sessuologa, autrice – fra le altre cose – di un’opera piuttosto evocativa dal titolo “Manuale di seduzione”. Il libro parla anche della condizione dei calciatori. Consigli ripetuti su come permettere ai giocatori di fare la differenza anche dopo il triplice fischio. A parte questo, per agevolare i campioni e farli arrivare pronti e determinati in gara è importante evitare un precetto a cui si è dovuto (e si deve ancora) far fede da anni.

Niente rapporti intimi prima della partita. Questo si è sempre detto tra giocatori e allenatori, una legge non scritta che non tutti hanno digerito. Le conseguenze sono state nervosismo e stress, ma il dovere è dovere e molti si sono arresi all’evidenza. La Ribeiro, tuttavia, va controtendenza: “È sbagliato – scrive – indurre all’astinenza forzata i calciatori. Con mio marito lo facciamo sempre prima di una gara importante”. A giudicare dall’interesse di mercato di Rui Patricio, il postulato deve aver dato i suoi frutti: questione di feeling o di altro. In ogni caso, non tutte le trasgressioni vengono per nuocere. In campo e fuori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vera R Patrício (@vera.r.patricio)