Benfica nel caos, nuovo incarico per Rui Costa: l’annuncio del club

Benfica nel caos, assemblea d’emergenza nomina una nuova carica per Rui Costa: l’ex presidente è stato arrestato, le cause.

rui costa benfica
Rui Costa (GettyImages)

E’ esploso il caos al Benfica dopo l’arresto del presidente Luis Filipe Vieira. Il patron del glorioso club di Lisbona è stato fermato qualche giorno fa per presunti crimini di frode fiscale ed è stato arrestato nella capitale del Portogallo e resterà in stato di fermo. Oltre al presidente, anche uno dei principali azionisti del club è coinvolto in questi presunti crimini: Jose Antonio dos Santos è in stato di arresto, proprio come Vieira.

Dunque, il Benfica ha convocato un’Assemblea d’urgenza per eleggere il nuovo presidente: carica affidata a Rui Costa.

Leggi anche >>> Caos Benfica, arrestato Luis Felipe Vieira: tutte le accuse al presidente

Benfica, Rui Costa nuovo presidente

rui costa benfica
Rui Costa (GettyImages)

Rui Manuel Cesar Costa è nato nel 1972 ed è stato uno dei calciatori più forti del Portogallo, ma anche della Serie A. Infatti, ha disputato 7 stagioni con la maglia della Fiorentina, distinguendosi per assist, carisma e qualità tecniche. Successivamente, dal 2001 al 2006 è stato uno dei titolari del centrocampo del Milan, riuscendo a conquistare in quel lasso di tempo: uno scudetto, la Champions e la Supercoppa UEFA.

A fine stagione 2005-06, Rui Costa lasciò i colori rossoneri per ritornare a casa: al Benfica. Qui aveva già giocato i primi tre anni della sua carriera, e sempre a Lisbona ha chiuso con il calcio giocato nel 2008. In seguito all’addio da calciatore, il club gli ha offerto l’incarico di direttore sportivo, che ha ricoperto fino a poche ore fa.

Infattil, tramite una nota ufficiale, il Benfica ha annunciato che Rui Costa subentra alla presidenza del club. I dirigenti del club hanno preso questa decisione dopo una riunione, per far fronte al caos che ha coinvolto Vieira, l’ormai ex presidente delle Aquile.