Erik Hurtado rifiuta di vaccinarsi: incredibile la scelta che prende il suo club

Erik Hurtado è diventato protagonista di una vicenda inedita: il rifiuto al vaccino anti-Covid gli è costata la cessione dal suo club.

Erik Hurtado Covid MLS
Erik Hurtado ceduto dal Montreal Impact (Getty Images)

Tra i tanti settori lavorativi anche il mondo del calcio è stato pesantemente condizionato dall’emergenza Covid. Gli effetti della pandemia purtroppo non sono finiti e continuano a influenzare il mercato, non solo a livello economico. Sta facendo parlare molto una notizia arrivata dagli Stati Uniti che ha visto coinvolto Erik Hurtado, attaccante del Montreal Impact.

In questo periodo anche i calciatori stanno iniziando la somministrazione al vaccino. L’hanno fatto quelli della Nazionale italiana prima di cominciare EURO 2020 per limitare al massimo possibili contagi. Come ogni cittadino del mondo, ognuno è libero di scegliere cosa comportarsi ma c’è qualcuno che ha pagato a caro prezzo il suo rifiuto.

Leggi anche -> Pato debutta in MLS, cos’è successo all’esordio dell’ex Milan

MLS, Erik Hurtado contro il vaccino: arriva la cessione

Erik Hurtado Vaccino Covid
Erik Hurtado (Getty Images)

Come appreso da fonti vicine alla MLS, il Montreal Impact ha ceduto Erik Hurtado proprio a causa della mancata doppia dose di vaccino. Una decisione inedita, mai sentita prima nel calcio, che ha ovviamente sorpreso il giocatore e gli stessi tifosi. Non c’è stato però niente da fare: il club americano è stato irremovibile, annunciando ufficialmente il suo trasferimento dopo appena sette presenze. Il classe ’90 è passato per 200mila dollari ai Columbus Crew, formazione militante sempre nel massimo campionato a stelle e strisce.

Una scelta davvero sorprendente confermata del direttore sportivo Olivier Renard, intervistato a da “The Athletic”: “Nelle ultime settimane ci sono arrivate molte offerte per Erik. Noi siamo stati soddisfatti del suo rendimento in campo ma la sua decisione di non vaccinarsi contro il Covid-19 ha creato un problema non indifferente”.

Nonostante sapesse a cosa sarebbe andato incontro, Erik Hurtado non ha cambiato idea tenendo ferma la sua posizione: “Prima della chiusura dell’affare, Erik ci ha confermato di non sentirsi sicuro nel sottoporsi al vaccino. A quel punto abbiamo proceduto a concludere l’accordo”, ha spiegato il ds del Montreal.