Italia Inghilterra, sorpresa per gli azzurri: arriva Spinazzola

Leonardo Spinazzola ospite di Sky Sport ha parlato del momento dell’infortunio ad EURO 2020 ed ha annunciato che raggiungerà l’Italia a Londra.

Spinazzola saluto nazionale
Spinazzola, terzino dell’Italia e della Roma (Getty Images)

Leonardo Spinazzola non potrà giocare la finale di EURO 2020 a causa dell’infortunio rimediato contro il Belgio. Ospite della trasmissione di Sky Sport “Speciale Calciomercato” il giocatore della Roma ha parlato del momento dell’infortunio e dello spogliatoio della squadra di Mancini. Il calciatore giallorosso ha annunciato che domani partirà in direzione Londra per stare vicino ai suoi compagni di squadra, attualmente in ritiro presso il centro sportivo del Tottenham.

“Non potrò mai cancellare il momento dell’infortunio” ha dichiarato il giocatore azzurro, che poi si è detto commosso del modo in cui i suoi compagni gli hanno dimostrato solidarietà nel momento difficile. Il giocatore della Roma ha raccontato un retroscena dopo la partita contro la Spagna che ha portato gli azzurri in finale. Al termine della partita i suoi Spinazzola e compagni si sono intrattenuti in videochiamata ed hanno festeggiato così il traguardo della finale.

Leggi anche – EURO 2020, le statistiche premiano Spinazzola: il record dell’italiano

Spinazzola raggiungerà l’Italia a Londra

Spinazzola
Leonardo Spinazzola parla del suo infortunio (Getty Images)

Il giocatore della Roma Leonardo Spinazzola è stato tra i protagonisti assoluti di EURO 2020. Costretto ai box dopo la rottura del tendine d’Achille contro il Belgio, il calciatore sarà comunque vicino ai suoi compagni di squadra prima della finale. Infatti, ospite di Sky Sport ha annunciato che domani raggiungerà i compagni di squadra in ritiro presso il centro sportivo del Tottenham.

Leonardo Spinazzola ha poi parlato dell’importanza del lavoro quotidiano, che lo ha portato a diventare uno dei protagonisti assoluti di EURO 2020. Secondo il giocatore della Roma le componenti principali per il successo sono determinazione e fortuna: “l’importante è sempre rialzarsi e continuare a credere in te stesso. Per avere successo devi avere anche fortuna di superare gli infortuni, e di essere impiegato nel ruolo giusto. Dopo l’europeo ho più consapevolezza di me.”