Lineker, il messaggio ai tifosi inglesi accende la finale: “L’inno italiano…”

Gary Lineker, ex attaccante inglese ed ora commentatore per la BBC, ha scaldato gli animi in vista della finale di EURO 2020 parlando dell’inno italiano

Gary Lineker inno italiano
Gary Lineker, ex attaccante (Getty Images)

Mancano solamente 2 giorni alla finale di EURO 2020 tra Italia ed Inghilterra e la tensione è già altissima. Da una parte gli azzurri che non alzano il trofeo dal 1968, dall’altra gli inglesi che invece non sono mai riusciti a vincerlo.

Sarà la sfida tra Mancini e Southgate, Insigne e Sterling, Immobile e Kane. Insomma, una vera e propria battaglia, a Wembley, in casa dei “Tre Leoni”, che sognano di entrare nella storia davanti al loro pubblico. Anche il mondo social è ormai caldo da giorni e tra i tifosi l’ansia è palpabile.

Leggi anche -> Italia-Inghilterra, Johnson pensa in grande: la proposta a Southgate in caso di vittoria

Lineker, il messaggio agli inglesi sull’inno italiano

Inno italiano
I calciatori durante liInno dell’Italia (Getty Images)

A scaldare ulteriormente il clima intorno ad Italia-Inghilterra, è stato Gary Lineker, ex attaccante ed ora commentatore ed opinionista per la BBC. Dall’inizio dell’Europeo, l’ex centravanti inglese sta utilizzando il suo account Twitter per esprimere la propria opinione sui match e su episodi controversi.

Negli scorsi giorni, sull’Italia ne ha scritte parecchie: dalla simulazione di Immobile sul gol di Barella contro il Belgio, ai complimenti per la rete di Chiesa contro la Spagna, nonostante il catenaccio, per finire con le congratulazioni ad entrambe le squadre per la partita giocata.

Nelle scorse ore, invece, Lineker ha parlato dell’inno italiano, invitando i tifosi inglesi ad evitare fischi: “E’ un bell’inno e vale la pena ascoltarlo se avete avuto la fortuna di essere allo stadio. Per di più è un gesto molto maleducato, irrispettoso e privo di classe”.

Wembley sarà una bolgia, ma i tifosi italiani si faranno sentire e la speranza è che l’inno azzurro non sarà l’unico coro cantato dai sostenitori italiani.