Quando Southgate rubò la ragazza ad un tifoso inglese: l’incredibile racconto

Gareth Southgate è il ct dell’Inghilterra, che grazie a lui ha conquistato la finale di EURO 2020. Non tutti conoscono però un particolare retroscena sulla sua vita privata  

Southgate Inghilterra
Southgate allena l’Inghilterra ad EURO 2020 (Getty Images)

Gareth Southgate è il trascinatore dell’Inghilterra e sogna di portare i Tre Leoni sul tetto d’Europa per la prima volta nella storia. Per farlo dovrà superare l’Italia in finale, una sfida ostica dato che gli azzurri sono reduci da oltre 30 risultati utili consecutivi.

A Wembley, con migliaia di tifosi inglesi, la spinta per Kane e Sterling sarà immensa e Southgate, dopo aver costato caro da giocatore all’Inghilterra, sbagliando un rigore decisivo in semifinale contro la Germania nell’Europeo del 1996, vorrà riscattarsi.

Leggi anche – Lineker, il messaggio ai tifosi inglesi accende la finale: “L’inno italiano…”

Inghilterra, il passato di Southgate: l’incredibile storia con sua moglie

Southgate
Southgate e il passato ai tempi del Crystal Palace (Getty Images)

Non tutti conoscono, però, un retroscena molto particolare sulla vita privata del tecnico inglese. La vicenda risale al 2018 ed è stata rilanciata dal Daily Mail. Secondo il quotidiano britannico, i protagonisti di questa vicenda sarebbero appunto Southgate, un tale di nome Russell Gibbs e una donna chiamata Alison, diventata poi la moglie del commissario tecnico inglese.

Il signor Gibbs è infatti l’ex fidanzato di Alison. L’amore fra i due nacque ai tempi del Crystal Palace. Southgate giocò infatti con la formazione inglese, l’attuale moglie era invece un’assistente alle vendite in una boutique di Londra.

Una storia, per l’allora ex difensore, diventata realtà con il fidanzamento e successivamente con un matrimonio coronato nel 1997. “Buona fortuna a Gareth e anche ad Alison. Ormai è una storia vecchia. E ovviamente tiferò per l’Inghilterra e per Southgate, auguro a lui, alla squadra e ad Alison le migliori fortune” ha dichiarato Gibbs al Daily Mail.

Intanto la Nazionale inglese continua la preparazione della finale di EURO 2020. Una sfida affascinante che l’Inghilterra di Southgate spera di conquistare per la prima volta nella storia. Il tecnico ha coronato il suo sogno d’amore da tempo e spera di far gioire anche tutto un popolo, Russel Gibbs incluso, che si è rifatto una vita ormai da tempo.