DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Empoli, doppio colpo in arrivo

LIVE Calciomercato, segui tutte le trattative e i colpi ufficiali di oggi, 10 luglio. I sogni dei tifosi per la prossima stagione iniziano qui.

kovalenko atalanta
Kovalenko (GettyImages)

22:30Empoli pronto al doppio colpo: piacciono Kovalenko e Piccoli dell’Atalanta. Il club toscano punta ai due attaccanti per costruire una rosa valida in vista della salvezza. L’affare tra i due club sarebbe in dirittura d’arrivo.

16.15 – Il Milan esclude Nikola Vlasic dalla lista degli obiettivi. Come riportato da “TMW”, il CSKA Mosca ha fatto una valutazione di 35 milioni di euro che i rossoneri ritengono troppo elevata. La trattativa si è bloccata sul nascere e difficilmente sarà approfondita.

11.45 –  Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la Roma starebbe pensando a Martin Hinteregger, difensore centrale mancino classe ‘92 dell’Eintracht. Contattato l’entourage del calciatore.

11.35 – Iago Falque lascerà il Torino in questa sessione di calciomercato. A confermare l’indiscrezione è ‘TuttoSport’. Sull’ex Benevento, ci sarebbe l’AEK Atene.

10.40 – Secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, con l’arrivo di Musso, Gollini è in partenza. Le destinazioni migliori sarebbero Lazio e Tottenham.

10.00 – Secondo il quotidiano spagnolo ‘Sport’, Coutinho potrebbe lasciare il Barcellona a stretto giro. Sul centrocampista brasiliano ci sarebbero Inter e Milan.

Ieri i due club capitolini hanno infiammato il calciomercato, tra possibili acquisti e possibili cessioni. Sembra essersi raffreddata la pista per il passaggio di Xhaka alla Roma. La trattativa è in fase di stallo, ma potrebbe riaprirsi nelle prossime ore.

Invece, sull’altro fronte, Sarri ha dichiarato che Correa avrebbe manifestato di voler lasciare la Lazio. Sulle sue tracce ci sarebbe il PSG, pronto ad offrire grandi cifre. I biancocelesti non lo dichiarano incedibile: 50 milioni di euro possono bastare. Resta da capire anche il futuro di Luis Alberto, assente ai primi allenamenti.

Il punto sul Calciomercato

joronen udinese
Jesse Joronen (GettyImages)

Sono arrivati alcuni colpi ufficiali: Martin Hongla raggiunge l’Hellas Verona, Zinho Vanheusden va in prestito al Genoa.

L’Udinese segue con interesse Joronen, il portiere della Finlandia e del Brescia. Sarà lui a dover sostituire Musso, il quale ha già firmato per l’Atalanta. Intanto, l’Inter annuncia Calhanoglu ai tifosi e cede Dalbert in Turchia: l’esterno andrà a giocare al Trabzonspor. Sempre sul fronte nerazzurro, sembra sciogliersi il nodo Joao Mario. Il centrocampista firmerà con il Benfica e sarà il primo acquisto del nuovo presidente Rui Costa.

Dall’estero, invece, Koeman ha sollevato una preoccupazione sul mancato rinnovo di Leo Messi. Il calciatore attualmente è svincolato e non ha ancora firmato il nuovo contratto con il Barcellona.