Katia Serra (GettyImages)
A causa del Covid, la coppia Rimedio-Di Gennaro non commenterà la finale Italia-Inghilterra sulla Rai: chi è Katia Serra, la voce che affiancherà il telecronista Stefano Bizzotto.
A poche ore dalla finale di EURO 2020, un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sulla RAI. Era tutto pronto per la telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, ma questi hanno dovuto rinunciarvi a causa del Covid. Infatti, il giornalista sarebbe risultato positivo ai test e di conseguenza è stato prontamente isolato e sostituito dai suoi colleghi.
Al posto della coppia che ha trascinato l’Italia a Wembley contro l’Inghilterra, ci saranno Stefano Bizzotto e Katia Serra. Mentre il giornalista è noto per essere una delle voci principali dei tuffi e per aver raccontato le imprese di Tania Cagnotto tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei, la donna che lo affiancherà è un’ex calciatrice. Katia sarà il commento tecnico e diventa la prima donna a raccontare una partita della Nazionale italiana di calcio in finale.
Leggi anche >>> Italia-Inghilterra, la RAI ha scelto i telecronisti: prima volta storica
Ex calciatrice, emiliana nata a Bologna nel 1973. Ha giocato per oltre vent’anni ad altissimi livelli, indossando maglie di club noti e meno noti, riuscendo a raggiungere tantissimi traguardi. Ha conquistato uno scudetto con il Modena; 3 Coppa Italia con Fano, Lazio e Foroni; una Supercoppa italiana. E’ stata anche nel giro della Nazionale e ha indossato la maglia Azzurra in 10 occasioni.
Katia Serra ha cominciato nel ruolo di commentatrice tecnica e opinionista con la RAI nelle gare della Lega Pro e del campionato di calcio femminile. Nel 2018 è passata a Sky ed è stata protagonista in cuffia con alcune gare di campionato e poi nel 2019 per le partite del Mondiale di calcio femminile in Francia.
Per quest’edizione del campionato europeo maschile, Katia Serra ha fatto ritorno in RAI. Ora si ritroverà a commentare una finale “a sorpresa”, come ha dichiarato lei stessa sui social. Per Italia-Inghilterra, sarà sua la voce tecnica che affiancherà Stefano Bizzotto.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…