Italia-Inghilterra, le prime pagine scozzesi caricano gli azzurri: citazione incredibile

Italia-Inghilterra è già iniziata e non solo per i due Paesi ma anche per coloro che non amano la Nazionale della Regina. 

Italia-Inghilterra
Italia-Inghilterra, tutto nelle mani del Mancio

A meno di 48 ore dalla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, la pressione sale sempre di più. Battute su entrambe le Nazionali, su rispettivi c.t., su usi e costumi dei due Paesi continuano a dilagare sul web e sulla stampa cartacea. Un modo come un altro per stemperare la tensione e per vedere anche chi, tra le due compagini, è realmente meritevole di vincere l’Europeo.

Tra le varie testate però, c’è chi invece ha provato a vedere questa gara come una sorta di riscatto politico e di ridimensionamento di una Nazionale. Un qualcosa che ci si sarebbe dovuto aspettare soprattutto in virtù degli equilibri geopolitici gestiti dall’Inghilterra.

Leggi anche: Italia Inghilterra, sorpresa per gli azzurri: arriva Spinazzola

Italia-Inghilterra, Mancini salvi la Scozia

Italia-Inghilterra
Italia-Inghilterra, scozzesi spingono Mancini

Alla vigilia della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, sale la febbre anche sui giornali internazionali. Una gara inaspettata, che però rende ancora più affascinante la competizione. Le due Nazionali ritornano ad affrontarsi in un Europeo dopo quello del 2012 dove ad andare avanti fu la selezione di Cesare Prandelli.

Questa volta però, sulla carta sembra essere tutto diverso. Se da un lato c’è la squadra di Mancini che è lì frutto di un lavoro certosino e nell’intento di acquisire ancora maggiore esperienza per Qatar 2022; dall’altra c’è quella di Gareth Southgate che, dopo 55 anni, ha la possibilità di disputare una finale e magari di vincere anche un Europeo.

La gara di domani dovrà essere affrontare per questo con spirito guerriero. Ed è proprio ciò che ha provato a fare il quotidiano scozzese il ‘The National’ che apre con una foto del commissario italiano Roberto Mancini in stile Braveheart: «Save us Roberto, you’re our final hope». Insomma, un messaggio politico chiaro e preciso a cui il tecnico azzurro deve dare ascolto.