Italia-Inghilterra, Kane avvisa gli azzurri e lancia la sfida

Italia ed Inghilterra si preparano alla finale di EURO 2020 di domani a Wembley. Il capitano della selezione inglese ha parlato degli azzurri di Roberto Mancini.

kane inghilterra italia
Kane ha parlato degli azzurri prima della finale (Getty Images)

La finale di EURO 2020 è sempre più vicina. Italia ed Inghilterra si contenderanno il titolo di campione d’Europa allo stadio di Wembley. La selezione di Southgate ha conquistato il posto in finale superando ai tempi supplementari la sorprendente Danimarca, grazie al goal del capitano Harry Kane. L’attaccante del Tottenham ha parlato alla vigilia della sfida storica contro gli azzurri.

Kane si è detto emozionato di rappresentare la sua nazione per la prima volta in una finale, dopo la lontana vittoria del mondiale del 1966. “Abbiamo l’opportunità di scrivere ancora di più la storia. Per noi è la prima volta, non abbiamo mai visto l’Inghilterra in una finale europea prima d’ora.” L’attaccante del Tottenham ha anche parlato della formazione azzurra, e della sfida di domani contro la coppia formata da Bonucci e Chiellini.

Leggi anche – Italia-Inghilterra, scontro tra titolari: chi vale di più sul mercato

Kane prepara la finale Inghilterra Italia

kane inghilterra
Harry Kane si prepara alla finale di EURO 2020 (Getty Images)

Alla vigilia della finale di EURO 2020 tra Italia e Inghilterra, il capitano della selezione di Southgate ha parlato degli azzurri di Roberto Mancini. Secondo Harry Kane quella di Wembley sarà una grande battaglia, arricchita anche dal duello con i due difensori della Juventus Bonucci e Chiellini. L’attaccante del Tottenham ha trascinato l’Inghilterra in finale con il suo goal contro la Danimarca, e lancia la sfida alla coppia difensiva della nazionale azzurra.

Bonucci e Chiellini sono due grandi difensori” – ha detto Kane“leggono il gioco e hanno un ottimo senso della posizione, naturalmente sono preoccupato, ma non vedo l’ora di giocare. Se vuoi essere il miglior attaccante devi scontrarti con i migliori.” In attesa di delineare il suo futuro con il Tottenham, Harry Kane è quindi pronto per affrontare l’Italia in finale di EURO 2020 in una partita che sarà storica per entrambe le squadre in campo.