Bellerin piace all’Inter: perché sarebbe l’uomo ideale per il gioco di Inzaghi

Hector Bellerin è uno dei calciatori che l’Inter sta valutando con maggiore attenzione. L’idea è quella di coprire una parte del campo cruciale per il gioco dei nerazzurri. 

Bellerin Inter
Bellerin è il giocatore scelto dall’Inter per la prossima stagione (Getty Images)

Hector Bellerin è infatti uno dei candidati a vestire la maglia dell’Inter durante la prossima stagione di Serie A. In alternativa ci sarebbe anche l’opzione Davide Zappacosta: la notizia è stata lanciata da La Gazzetta dello Sport.

Bellerin è un terzino destro legato all’Arsenal: con i Gunners ha un contratto fino al 30 giugno 2023. Sul calciatore spagnolo ci sarebbe anche l’Atletico Madrid. Si tratta di un profilo che abbina qualità ed esperienza.

Leggi anche – Hector Bellerin possibile sostituto di Hakimi: 4 curiosità sull’esterno

Inter su Bellerin, la scelta di Inzaghi

Bellerin Arsenal
Bellerin dell’Arsenal piace molto all’Inter (Getty Images)

Hector Bellerin è un terzino destro impiegato alcuna volta sulla stessa corsia anche a centrocampo. Cresciuto calcisticamente in Spagna è successivamente maturato nelle giovanili dell’Arsenal dal 2011. Una breve esperienza nel Watford e poi il ritorno a casa. Una carriera di quasi 300 gare con 14 gol realizzati e 16 assist vincenti.

L’Arsenal è il posto ideale per la maturazione di Bellerin che sta crescendo con il passare delle stagioni. Simone Inzaghi, nel caso di un suo arrivo a Milano, potrebbe contare su un calciatore che ama difendere e allo stesso tempo non disdegna la spinta offensiva. Si tratta di un giocatore rapido, abile nel destreggiarsi, nonché trovarsi la migliore soluzione nel giro di pochi attimi, che sa proporre delle importanti giocate.

La squadra nerazzurra crede molto nella forza del gruppo. Proprio per questo, di conseguenza, c’è bisogno di uomini capaci di adattarsi al meglio alle giocate del collettivo e al modulo di gioco proposto da mister Inzaghi.