Una big d’Europa pazza di Chiesa: la risposta della Juventus

Chiesa della Juventus è uno degli azzurri migliori a EURO 2020, i suoi gol hanno trascinato l’Italia nei momenti difficili e stasera sarà in campo per la finale.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Getty)

Un’arma letale per superare difese particolarmente chiuse o da usare negli spazi aperti di chi invece propone gioco. Federico Chiesa è l’uomo in più dell’attacco di Roberto Mancini che in prima battuta lo ha fatto partire dalla panchina, poi quando i palloni contavano di più gli ha dato la maglia da titolare, e di sicuro non si è pentito per la sua scelta.

L’esterno della Juventus ha sbloccato il risultato nel difficilissimo ottavo di finale contro l’Austria e poi ha segnato la rete del momentaneo vantaggio con la Spagna. Due gol belli e importanti perché arrivati forse nei momenti più difficili dell’intera cavalcata degli azzurri verso la finale di Wembley di questa sera contro l’Inghilterra in cui Chiesa, con ogni probabilità, partirà titolare.

LEGGI ANCHE –> Schmeichel come Chiesa: il talento è nel DNA

Il Bayern Monaco su Chiesa, la Juventus non lo vende

Chiesa
Chiesa in Italia-Spagna (Getty)

Le grandi prestazioni dell’ex Fiorentina hanno fatto il giro d’Europa ed ecco spuntare anche le prime voci di mercato. L’ala piace al Bayern Monaco come conferma il neo allenatore Julian Nagelsmann alla Bild: “Chiesa è un grande giocatore, penso che sia straordinario. E’molto veloce, ha un gran dribbling ed è un ottimo finalizzatore”. Ma c’è anche un grosso problema che il tecnico dei bavaresi non può fare altro che evidenziare: “Ha un prezzo molto, molto, molto alto”.

La Juventus non ha nessuna intenzione di cedere Federico Chiesa, per questo ogni tipo di corteggiamento verrà immediatamente respinto. Allegri lo ha inserito nella lista degli incedibili per la sua nuova avventura in bianconero. La Vecchia Signora punta sul suo esterno non solo per la prossima stagione, ma per molto tempo, avendo solo 23 anni la dirigenza giustamente pensa che possa crescere ancora molto e diventare un giocatore sempre più importante per la Juve.