DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Pogba, assalto del PSG

LIVE Calciomercato, segui tutte le trattative e i colpi ufficiali di oggi, 11 luglio. I sogni dei tifosi per la prossima stagione iniziano qui.

Pogba PSG
DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Paul Pogba potrebbe trasferirsi al PSG

17:05 – Paul Pogba potrebbe essere il nuovo acquisto del PSG. Secondo la fonte francese Telefoot, i parigini avrebbero intensificato i contatti con Mino Raiola per arrivare a un accordo. L’ex Juventus però prima dovrà liberarsi dal Manchester United e avrebbe chiesto garanzie sul suo utilizzo.

15:05 – Pau Lopez è il nuovo portiere del Marsiglia, l’accordo con la Roma è per un prestito annuale con riscatto fissato a 17 milioni dopo la ventesima presenza con i francesi. Difficoltà per i giallorrosi per arrivare a Bensebiani, il Borussia Monchengladbach chiede 30 milioni.

14.05 – Il Milan sta trattando con il Monaco per Fodé Ballo-Traoré, esterno sinistra di difesa che nella rosa di Pioli potrebbe essere il vice di Theo Hernandez. I monegaschi per cautelarsi hanno già bloccato il sostituto Ismail Jakobs.

12,45 – Finito l’Europeo entrerà nel vivo la trattativa tra il Napoli ed Emerson Palmieri. Il terzino del Chelsea vuole tornare in Italia e i partenopei incontreranno il suo entrougare la prossima settimana. Gradito a Spalletti, la trattativa sembra ben avviata.

12:00 – Anche il Genoa deve risolvere il problema portiere. Preziosi non può arrivare a Perin che potrebbe rimanere alla Juventus come secondo e allora ha due idee per colmare il vuoto. La prima è Sepe del Parma, la seconda è Sirigu, svincolato dal Torino.

11:00 – La Roma ha un nuovo portiere, è Rui Patiricio che si trasferirà alla corte di Mourinho per undici milioni di euro. Domani, lunedì, sono in programma le visite mediche poi il portoghese si unirà alla squadra.

La giornata di calciomercato di ieri 10 luglio è stata priva di grandi colpi o mosse da parte dei top club. L’Empoli proverà a rinforzarsi con due acquisti dall’Atalanta: Piccoli e Kovalenko obiettivi per la lotta salvezza.

Il Milan, invece, esclude l’opzione Nikola Vlasic. Il talento croato costerebbe troppo per le casse rossonere. Grande novità, invece, sul fronte Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, al termine degli Europei Giorgio Chiellini firmerà il rinnovo con la Juve per un altro anno.

Leggi anche >>> Inter, Inzaghi ha deciso: primo colpo per i nerazzurri, il piano

Il punto sul calciomercato

joronen udinese
Jesse Joronen verso l’Udinese (GettyImages)

Movimenti tra i pali in Serie A. Sirigu potrebbe lasciare il Torino al termine degli Europei: su di lui il Genoa. L’Atalanta ha acquistato Musso e presto si libererà Gollini in cerca di una nuova avventura; l’Udinese che ha ceduto il portiere argentino ha virato su Joronen del Brescia. L’estremo difensore della Finlandia avrebbe accettato.

Intanto, non si sblocca il rinnovo di Lautaro Martinez e l’Atletico Madrid starebbe facendo un pensiero sul bomber nerazzurro. Sempre per quanto riguarda il calciomercato della Beneamata, sulle tracce del club ci sarebbe Miralem Pjanic. Un profilo che tanto piace a Simone Inzaghi.