Inter, Inzaghi ha deciso: primo colpo per i nerazzurri, il piano

Inter Inzaghi ha le idee chiare sul mercato: l’ex Lazio ha chiesto alla società nerazzurra di insistere per un ex Serie A. I dettagli.

Inter Inzaghi fa il mercato (Getty Images)
Inter Inzaghi fa il mercato (Getty Images)

“Un’estate fa la storia di noi due era un po’ come una favola”, cantava Mina. E la favola tra Pjanic e il Barcellona era iniziata sotto i migliori auspici: il bosniaco, arrivato al Camp Nou nell’affare che ha portato Arthur alla Juventus, avrebbe dovuto sorprendere come aveva fatto in bianconero per 4 stagioni.

Invece è venuto fuori un anno opaco con più bassi che alti: tante zone d’ombra e qualche rimpianto. Tradotto in numeri: 19 presenze e 0 gol. Troppo poco per uno come lui, abbastanza per pensare di cambiare aria. Nel suo destino, dopo Roma e Juventus, potrebbe esserci ancora la Serie A.

Leggi anche – Calciomercato, acquisti e cessioni 9 Luglio: Joronen verso l’Udinese

Inter Inzaghi punta su Pjanic: la Juve insidia i nerazzurri

L'allenatore nerazzurro vuole un ex Serie A in mediana (Getty Images)
L’allenatore nerazzurro vuole un ex Serie A in mediana (Getty Images)

Il bosniaco vuole lasciare la Spagna, magari per tornare in Italia dove non solo è stato bene ma ha lasciato il segno: dei mal di pancia del bosniaco sanno un po’ tutti, sono altrettanto consapevoli – sul mercato – che volendo potrebbe svincolarsi. Per quanto possa aver fatto male in Spagna, uno come Pjanic a parametro zero è sempre un’occasione ghiotta: lo sa bene l’Inter di Inzaghi, il nuovo corso dell’ex Lazio potrebbe partire proprio da uno che Roma l’ha vissuta.

I nerazzurri vorrebbero portarlo a San Siro, ma – come riporta l’edizione odierna di Repubblica – dalle parti di Porta Nuova vogliono aspettare che il giocatore si svincoli. Percorso che potrebbe fare anche la Juventus: il centrocampista lo vivrebbe come un revival, ma in tempi di calciomercato a ranghi ridotti (causa pandemia) gli affari devono fare i conti anche con il peso della congiuntura. Per questo Inter e Juventus stavolta si sfidano in un testa a testa che rappresenterebbe molto più di un “semplice” Derby d’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miralem Pjanić (@miralem_pjanic)