Calciomercato, acquisti e cessioni 9 luglio: Joronen verso l’Udinese

Segui tutti gli aggiornamenti di Calciomercato per rimanere sempre aggiornati sulle trattative e i colpi ufficiali in Italia e in Europa

joronen udinese
Jesse Joronen (GettyImages)

23:59 – E con questo, il nostro lungo live di Calciomercato finisce qui. Un’altra grande giornata di trattative e di sogni da coltivare ci aspetta domani. Restate con noi

22:00Zinho Vanheusden sarà un nuovo calciatore del Genoa. L’Inter cede in prestito il difensore ai rossoblu, il quale ha disputato l’ultima stagione con lo Standard Liegi.

21.30L’Udinese sta per chiudere la trattativa con il Brescia: arriverà Joronen. Il portiere ha difeso i pali della Finlandia ad EURO 2020 e sostituirà Musso, nuovo portiere dell’Atalanta.

20:30 – L’Hellas Verona annuncia il primo acquisto ufficiale. Martin Hongla arriva in Serie A dal Royal Antwerp.

19.00 – “Quando una cosa non è risolta, allora è normale preoccuparsi, ma ho piena fiducia nel nostro presidente”. Così ha parlato l’allenatore del Barcellona Ronald Koeman a proposito del futuro di Leo Messi. Javier Tebas ha spiegato in questi giorni che il rinnovo del contratto potrà essere omologato senza cessioni

16.30 – La Juventus cede in prestito Luca Zanimacchia alla Cremonese in prestito. Esterno d’attacco classe 1998, in bianconero ha giocato 57 partite e segnato 6 gol con l’Under 23. Nell’ultima stagione, ha giocato sempre in prestito con il Real Saragozza.

16.00 – L’Inter ha rinnovato fino al 2023 il prestito al Basilea di Darian Males, autore di due gol in 16 presenze con il club svizzero nell’ultima stagione

14.33 – Rispunta l’idea Aurier per il Milan. I rossoneri stanno incontrando difficoltà per Dalot e potrebbero tornare sul francese che lascerà il Tottenham durante l’estate.

13.00 – Durante al conferenza stampa di presentazione alla Lazio, Maurizio Sarri ha parlato del futuro di Correa: “potrebbe essere impiegato come esterno d’attacco se ha voglia di applicarsi. Il ragazzo ha manifestato di cambiare ambiente, ma se ci ripenserà sarò l’uomo più contento di tutti”. La Lazio chiede circa 50 milioni, il PSG è intressato ma vorrebbe inseritre nell’affare Sanabria per abbassare il prezzo.

12:00 Brahim Diaz nuovamente vicino a giocare con il Milan. Intesa sempre più vicina con il Real Madrid: previsto un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. A breve è prevista l’ufficialità.

10:30 Il Milan ha annunciato il rinnovo di Davide Calabria. Per il giocatore prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025.

9:30 – E’ entrata in una fase di stallo la trattativa della Roma per Xhaka. L’Arsenal cerca un sostituto prima di lasciar partire il giocatore.

8.30 РBuongiorno, lettori di CalcioToday. Pronti per una nuova giornata da vivere insieme. Questo ̬ il posto giusto per sapere tutto sulle trattative e i colpi riusciti di calciomercato.

Ieri in Europa è stato il giorno di Sergio Ramos, passato ufficialmente al PSG dal Real Madrid. In Italia, è stato il giorno di Mourinho che si è presentato alla Roma con parole velenose per l’Inter e tante esclusioni di lusso. Di fatto è sul mercato anche Justin Kluivert, che ha rifiutato un’offerta del Nizza. In serata, sono arrivate conferme importanti sul passaggio di Giroud al Milan e sul ritorno di Nastasic a parametro zero alla Fiorentina.

Leggi anche – Olivier Giroud vicinissimo al Milan: i numeri dell’ultima stagione al Chelsea

Il punto sul calciomercato

milan giroud
Olivier Giroud obiettivo del Milan (Getty Images)

Giroud, dunque, appare davvero a un passo dal Milan. I rossoneri dovrebbero versare circa due milioni di indennizzo al Chelsea, visto il rinnovo automatico del contratto del francese con i Blues prima di EURO 2020.

La Roma ha illuminato la giornata di calciomercato. Jose Mourinho ha escluso anche Pedro dalla lista dei convocati. “Faremo una squadra degna di lui” ha detto Joao Pinto. Intanto, è ufficiale la cessione del portiere Pau Lopez al Marsiglia.

Ufficiale anche la scelta di Thiago Motta come nuovo allenatore dello Spezia dopo la breve esperienza al Genoa.

Tra le notizie importanti di calciomercato, anche l’ufficializzazione del riscatto di Tonali da parte del Milan. Si avvicina, intanto, il momento del ritorno di Felipe Anderson alla Lazio. Infine, si è tornato a parlare di Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo piace sempre di più in Serie A dopo le ottime prestazioni con la nazionale di Mancini.