Calciomercato, acquisti e cessioni 8 luglio: Giroud al Milan, i dettagli

Segui tutti gli aggiornamenti di Calciomercato per rimanere sempre aggiornati sulle trattative e i colpi ufficiali in Italia e in Europa

Olivier Giroud Milan
DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Oliver Giroud arriva al Milan

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO 

23-59 – E con questo, il nostro lungo live di Calciomercato finisce qui. Un’altra grande giornata di trattative e di sogni da coltivare ci aspetta domani. Restate con noi

23.30 – Olivier Giroud è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Come riportato da Sky Sport, c’è l’accordo totale col Chelsea e nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità. Mancano soltanto le visite mediche e la firma sul contratto, in programma lunedì prossimo quando l’attaccante francese sbarcherà in Italia. I rossoneri pagheranno un milione di euro come indennizzo più un altro milione in caso di bonus di difficile realizzazione. Il giocatore invece percepirà un ingaggio da 3,5 milioni per due stagioni.

21.25 –  Il Milan è alla ricerca del sostituto di Hakan Calhanoglu e, come riporta Sportitalia, potrebbe pescarlo dal Belgio. I rossoneri sarebbero sulle tracce di Charles De Ketelaere, gioiellino del Club Brugge. Sul trequartista classe 2001 c’è anche la concorrenza dell’Atalanta che lo segue da inizio stagione.

19.30 – Sarà Thiago Motta il nuovo allenatore dello Spezia. “Sono davvero felice di essere qui e orgoglioso della fiducia riposta nei miei confronti della famiglia Platek, dal Direttore Pecini e da tutto il club” ha detto l’ex centrocampista, che in Italia ha vissuto una parentesi da allenatore sulla panchina del Genoa. Thiago Motta ha firmato un contratto triennale.

18:00 – C’è l’accordo: Pau Lopez si trasferirà al Marsiglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato dopo le 20 presenze. Lo spagnolo lascerà la Roma dopo appena due stagioni.

17.25 – Avventura esotica per l’ex Palermo Quaison. Lo svedese, da svincolato, ha firmato un contratto triennale con il club arabo dell’Al-Ettifaq.

17.10 – La trattativa tra Arnautovic e il Bologna è stand-by. Lo Shangai Port chiede 5 milioni, i felsinei non si schiodano dai 4 offerti. Attenzione all’inserimento del Fenerbahce e del Beiktas.

16.45 – UFFICIALE l’acquisto del Milan di Tonali: contratto di 5 anni per il classe 2000.

16.30 – Il futuro di Sirigu può essere lontano dal Torino. Il presidente Cairo ha affermato: “Per ora è ancora con noi. Ha fatto quattro anni con noi ma nell’ultima stagione l’ho visto meno felice di essere qui. Ha magari un’ambizione diversa, può essere giusto accontentarlo e dargli la possibilità di ciò che ritiene il meglio”.

16.00 – Il Genoa è alla ricerca di un portiere: il candidato numero uno è Sepe del Parma. In alternativa spunta Begovic, ex estremo difensore del Milan, di proprietà del Bournemouth.

15:00 Marco Verratti ha confermato che Gianluigi Donnarumma diventerà un nuovo giocatore del PSG: “Sono davvero felice che sarà un mio compagno di squadra”

13:14 – Durante la presentazione di Dionisi come nuovo allenatore del Sassuolo, ha parlato il dirigente Giovanni Carnevali: “Per Locatelli c’è una trattativa molto avviata, la prossima settimana ci incontreremo con la Juve. Raspadori non è sul mercato”

12:50Hysaj svolgerà a breve le visite mediche con la Lazio. Attesa poi la firma per l’ufficialità

12:04 – Il Milan è vicinissimo a chiudere l’accordo per portare alla corte di Pioli, Olivier Giroud. Il francese firmerà un contratto da 4 milioni a stagione, probabile che il club di Via Aldo Rossi debba pagare un piccolo indennizzo al Chelsea.

11:05 – Sergio Ramos è un nuovo giocatore del PSG, arriva l’annuncio UFFICIALE. Contratto fino al 2023.

10:45 – Dalla Spagna insistono per un possibile interessamento del Milan nei confronti di Lorenzo Insigne. Nelle prossime settimane, terminato dunque l’Europeo, il giocatore parlerà con il Napoli per capire cosa fare in vista della prossima stagione.

9:50 Simone Inzaghi sta valutando diversi esterni insieme all’Inter. Piacciono ai nerazzurri, per la fascia destra, Bellerin dell’Arsenal, Dumfries del PSV e Zappacosta del Chelsea. Sul lato opposto sguardo ad Emerson Palmieri e Marcos Alonso. La notizia è di Tuttosport.

9:15Mikkel Damsgaard è nel mirino di Juventus e Milan. Dopo la rete in semifinale degli Europei il suo valore è schizzato e la Sampdoria se ne priverà difficilmente.

8:45Cristiano Ronaldo rimarrà alla Juventus secondo il suo compagno di squadra Danilo. Per maggiori approfondimenti -> CLICCA QUI 

8.30 – Bentornati al nostro LIVE di Calciomercato. La giornata di ieri si è chiuso con un’indiscrezione dall’Inghilterra: Carlo Ancelotti vuole Richarlison al Real Madrid. In Italia è stato il giorno dell’Inter, per la presentazione del tecnico Simone Inzaghi. Beppe Marotta ha parlato della cessione di Hakimi, definendola una decisione “dolorosa ma necessaria”.

Tante le trattative avviate o concluse. Il club nerazzurro non ha ancora convinto l’Arsenal a cedere Bellerin: si potrebbe fare ma solo in prestito. In uscita, l’Inter ha incontrato Rui Costa per cedere Joao Mario al Benfica.

Tra le notizie di calciomercato per la prossima serie A, il Milan ha riscattato Tonali dal Brescia, la Roma si è avvicinata a Bensebaini per sostituire Spinazzola. Intanto si chiude per Rui Patricio come nuovo portiere dopo l’addio di Pau Lopez.

Leggi anche – Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Tonali firma il contratto col Milan

Il punto sul Calciomercato

L’uomo mercato, ancor più dopo il rigore segnato contro la Spagna, è Jorginho. Secondo il suo agente ora vale 50 milioni, un prezzo che impedirebbe il suo eventuale ritorno al Napoli. Il regista azzurro ha tanti estimatori, dal PSG al Manchester City di Guardiola. Ma la sua priorità è rinnovare con il Chelsea almeno fino al 2025.

Per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, c’è da definire la situazione di Christian Eriksen. Il defibrillatore, se non temporaneo, non gli permetterà di ottenere l’idoneità sportiva. A quel punto, si può pensare a una cessione in Inghilterra, Olanda o Danimarca dove le norme sono meno severe.

Il Milan, intanto, ha rinnovato il contratto di Calabria. Smalling ha detto no all’Everton, Ranieri ha rifiutato la panchina dello Spezia che vira su Thiago Motta. La Lazio è sempre più vicina a Felipe Anderson e spinge per Brandt.

Ma la scintilla del calciomercato arriva da Balotelli che firma un triennale con il club turco dell’Adana Demirspor.