primo piano

Delirio prima di Italia-Inghilterra: tifosi sfondano le barriere di Wembley

I tifosi inglesi hanno già perso il controllo a diverse ore di distanza da Italia-Inghilterra. Le immagini da Londra sono incredibili.

I tifosi dell’Inghilterra in delirio prima della finale con l’Italia (Getty Images)

Mancano poche ore dal fischio d’inizio della finale dell’Europeo tra Italia e Inghilterra e tra le strade di Londra è già scoppiato il caos. Il centro nevralgico del tifo inglese si sta concentrando a Leicester Square, a pochi passi dal British Museum e meno di un’ora in macchina da Wembley, stadio che ospiterà la gara di questa sera.

Le immagini che giungono da Londra sono impressionanti e lasciano davvero senza parole. I tifosi inglesi sono già ubriachi, nonostante manchino ancora diverse ore dall’inizio dell’incontro. L’Inghilterra può vincere per la prima volta l’Europeo e l’aria che si respira è quella di un’euforia incontrastata.

Leggi anche -> Bianca Gascoigne l’ha fatto davvero, il gesto scaramantico per Italia-Inghilterra

Tifosi inglesi calpestano bandiera Italia – VIDEO

Durante l’attesa per l’ultima partita di EURO 2020, un gruppetto di tifosi inglesi hanno offeso e calpestato il tricolore italiano. Dalle immagini pubblicate sui social, si vedono questi uomini tutti di bianco, con la propria bandiera sulle spalle, calpestare la bandiera dell’Italia con entusiasmo e sorrisi, compiaciuti del gesto.

Ma a Londra è scoppiato davvero il caos. Nei pressi dello stadio c’è disordine, spazzatura e soprattutto il clima che si respira è ben lontano da quello sportivo e goliardico.

Inghilterra, alcuni tifosi cercano di irrompere a Wembley

Italia-Inghilterra, tifosi impazziti Londra (Getty Images)

A Londra il clima è davvero euforico e non sono mancati momenti di tensione. Un paio di ore prima dalla finale contro l’Italia, alcuni tifosi dell’Inghilterra hanno cercato di irrompere illegalmente a Wembley. Come riportato dal Mirror, un centinaio di persone ha cercato di sfondare i cordoni di sicurezza per accedere alla stadio senza il biglietto.

Una scena di pura follia che ha costretto la polizia a installare ulteriori barriere metalliche per respingere la folla impazzita. Nei minuti successivi è intervenuta anche la UEFA con una nota ufficiale che recita: “I tifosi hanno saltato le barriere ma non c’è stato accesso allo stadio. Nessuna preoccupazione che entrerà in vigore un protocollo in cui lo stadio verrà chiuso. Non c’è alcun timore che questa finale non vada avanti”. Per fortuna il peggio è stato evitato, ma l’allerta rimane massima prima e soprattutto dopo il calcio d’inizio.

Italia-Inghilterra, tifosi impazziti: uomini nudi, droga e petardi

Italia-Inghilterra tifosi impazziti (Getty Images)

Un giorno di ordinaria follia inglese? Forse molto di più. Le scene che ritraggono i sostenitori dei “Tre Leoni” hanno iniziato a fare il giro del web e non possono rimanere inosservate. Sono già centinaia le persone in fila ai pub, con litri di birra che hanno già iniziato a scorrere.

Una fiumana di persone con fumogeni e petardi, che stanno trasformando Leicester Square in un assoluto delirio.

Un gruppo di sostenitori inglesi è persino salito su un bus turistico, iniziando a saltare e a cantare. Un “sequestro” del mezzo di trasporto, privo di autista.

Qualcuno ha invece toccato l’indecenza, decidendo di infilarsi un fumogeno nel sedere.

C’è chi, invece, ha preferito assumere del crack in mezzo alla folla.

Immagini che fanno venire i brividi e che rendono ben chiara la situazione tra le strade di Londra a poche ore dalla finale. L’Italia saprà superare l’Inghilterra, trascinata da un pubblico così scatenato e da un’intera nazione impazzita? Lo scopriremo solo questa sera.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago