Italia-Inghilterra, Berlusconi profetico: il post social

Italia-Inghilterra Berlusconi sostiene gli azzurri con un post social che si rivela profetico: l’ex Patron del Milan crede nella Nazionale.

Italia-Inghilterra Berlusconi post (Getty Images)
Italia-Inghilterra Berlusconi post (Getty Images)

Italia-Inghilterra sta tenendo inchiodati sui teleschermi milioni di persone, allo stadio altrettanti tifosi che sperano, soffrono e sostengono i propri beniamini. Lo Stivale è unito in un unico grido: “Forza azzurri”. Non manca il sostegno anche da parte di personalità illustri, più di un vip ha sottolineato che sta guardando la partita: ciascuno con i propri rituali, fra gli spettatori più celebri non poteva mancare Silvio Berlusconi. L’ex Presidente del Milan e attuale proprietario del Monza è a casa sua, insieme ad Adriano Galliani, suo braccio destro anche nell’avventura briantea, e davanti al televisore sostiene e incoraggia i ragazzi del CT Mancini.

Leggi anche – Italia, Mancini e Berrettini: gli uomini chiave del (possibile) sogno azzurro

Italia-Inghilterra Berlusconi primo tifoso azzurro: il post social

L'ex Patron del Milan tifa Italia da casa (Getty Images)
L’ex Patron del Milan tifa Italia da casa (Getty Images)

“Comunque vada, orgogliosi di voi. Forza Italia”, scrive Berlusconi su Twitter. La tensione c’è, ma in queste occasioni il leader politico non fa mai mancare il proprio commento: rituale che, talvolta, ha portato bene. Si pensi alla vittoria del Milan in Champions League, oppure nel recente passato la promozione del Monza con relativo salto di categoria. Berlusconi, nei momenti che contano, c’è sempre.

La speranza è che anche stavolta la tradizione si rispetti: gli azzurri si aspettano un successo, l’ex Patron rossonero glielo augura. Il resto lo dirà il campo, sicuramente – a prescindere dal risultato – ci sarà un applauso in più: quello di Silvio Berlusconi, Presidente, politico, ma innanzitutto tifoso.