Italia Inghilterra, nuovo record per Bonucci in finale: la curiosità

Giocando la finale di EURO 2020 tra Inghilterra e Italia, Leonardo Bonucci raggiunge un nuovo record con la Nazionale.

bonucci italia
Nuovo record per Bonucci con la maglia dell’Italia (Getty Images)

Per Italia e Inghilterra la sfida di Wembley in finale di EURO 2020 è una finale storica. Uno dei protagonisti assoluti della Nazionale di Roberto Mancini in occasione del capitolo finale del torneo continentale ha raggiunto un nuovo record. Con l’ultima partita di EURO 2020 Leonardo Bonucci è riuscito a tagliare un traguardo personale.

Il difensore della nazionale italiana ha giocato tutte le partite dell’europeo e questo lo ha portato a diventare il giocatore italiano con più presenze agli europei. Infatti, con 18 apparizioni, il difensore della Juventus ha raggiunto l’ex giocatore della nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger al terzo posto di questa speciale classifica.

Leggi anche – “Se l’Italia vince”: i tifosi sognano con il trend social

Italia Inghilterra, il record di Leonardo Bonucci

italia bonucci
Leonardo Bonucci prima della finale di EURO 2020 (Getty Images)

Con la presenza in finale di EURO 2020, Leonardo Bonucci è diventato il calciatore italiano con più presenze agli europei. Il difensore della Juventus ha preso parte a 18 partite nella massima competizione continentale con le nazionali ed ha raggiunto il tedesco Schweinsteiger. Meglio di loro hanno fatto solamente tre giocatori portoghesi. Nella speciale classifica dei giocatori con più presenze agli europei, infatti, ci sono tre giocatori del Portogallo. Joao Moutinho e Pepe infatti possono vantare una presenza in più rispetto al giocatore della Juventus.

A guidare questa speciale classifica è invece un compagno di squadra di Bonucci. Il giocatore con più presenze nella storia degli europei è il capitano del Portogallo Cristiano Ronaldo. Il fenomeno della Juventus è riuscito a collezionare 25 partite nelle varie edizioni degli europei da lui disputate. La finale di EURO 2020 avrà dunque uno stimolo in più per Leonardo Bonucci che ha raggiunto questo nuovo risultato per la storia della nazionale italiana.