Italia-Inghilterra, Lineker torna all’attacco: “Gli azzurri sono…”

Gary Lineker è un commentatore della BBC Sport che già si è messo in mostra per alcun commenti in vista della finale tra Italia e Inghilterra. Le sue parole sono state accompagnate anche da una foto. 

Lineker Inghilterra
Lineker e il nuovo post provocatorio prima di Italia-Inghilterra (Getty Images)

La finale di EURO 2020 è un momento alquanto delicato per Italia e Inghilterra. In palio c’è la possibilità di vincere il primo trofeo europeo della storia oppure di conquistare il secondo (Azzurri vincitori degli Europei nel 1968).

In ogni caso Lineker sa bene dove colpire e su cosa puntare. La nuova provocazione non riguarda gli aspetti prettamente calcistica, ma si basa sulla cucina. Una foto postata sui social ha scatenato un ampio dibattito. Il commentatore non è nuovo a tali eventi visto che ha già parlato dell’Italia nelle ultime settimane: parole non dolci per gli Azzurri pronti “da tempo con il catenaccio”.

Leggi anche – Lineker, il messaggio ai tifosi inglesi accende la finale: “L’inno italiano…”

Lineker il giorno prima di Italia-Inghilterra

Lineker Inghilterra
LIneker analizza la finalissima di EURO 2020 (Getty Images)

Continui messaggi provocatori che ormai si ripetono da giorni. Dal cibo al calcio giocato passando per tutto ciò che ha a che fare con l’Italia. Lineker ha postato adesso un nuovo messaggio provocatorio con tanto di foto di un piatto di penne alla amatriciana.

Nonostante questo, però, l’ex calciatore ha chiesto ai tifosi inglesi, presenti ovviamente in massa durante la finale di Wembley, di non fischiare l’inno di Mameli. Ma adesso arriva un nuovo tweet pronto a scatenare nuovamente il dibattito. La foto di un piatto di pasta e la scritta: “Per il rispetto dei nostri amici italiani ho pensato di cucinare penne all’amatriciana. Da domani solo inglese, anche se…” si legge sul post.