Italia-Inghilterra, von der Leyen si sbilancia: il sorprendente messaggio

Ursula Von der Leyen in viaggio in Italia ha ricevuto un prezioso regalo per la finale di EURO 2020: il messaggio della Presidente della Commissione Europea spiazza tutti.

ursula von der leyen italia inghilterra
Ursula von der Leyen (GettyImages)

Cresce l’attesa e mancano pochissime ore alla finale di Euro 2020. Italia-Inghilterra sarà vista in tutto il mondo, anche da Ursula von de Leyen, presidente della Commissione Europea. La politica tedesca quest’oggi è stata assieme a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, per ricordare le vittime dell’eccidio nazista di Cibeno risalente al 12 luglio 1944.

E’ stato un momento molto toccante ed emozionante, poiché la stessa Ursula ha ricordato che a comandare quell’esecuzione a morte sono stati proprio dei suoi connazionali: “E’ stato un soldato tedesco ad uccidere i vostri nonni, i vostri parenti. E’ una colpa profonda della storia del mio Paese“.

Al termine della visita in quello che era il vecchio Campo di concentramento di Fossoli, Von der Leyen ha ricevuto una sorpresa per la finale di questa sera tra Italia e Inghilterra. La presidente della Commissione Europea si è sbilanciata e ha dichiarato per quale squadra tiferà.

Leggi anche >>> Delirio prima di Italia-Inghilterra: tifosi calpestano bandiera tricolore – VIDEO e FOTO

Von der Leyen tiferà Italia: “Dita incrociate”

von der leyen
Boris Johnson e Ursula von der Leyen (GettyImages)

Dopo la commemorazione per un evento tragico della storia dell’uomo, un momento per strappare il sorriso in una giornata caratterizzata dalla finale per EURO 2020. Ursula von der Leyen ha ricevuto una sciarpa e maglietta dell’Italia, come omaggio per la visita, ma anche per tifare questa sera assieme ai tanti Azzurri sparsi per il mondo.

Ed è rimasta entusiasta del regalo la Presidente della Commissione UE, tant’è che sui social non si è risparmiata. Anzi. Ursula si è sbilanciata notevolmente a favore della Nazionale italiana: “Forza Azzurri. Dita incrociate per questa sera“.

E ovviamente, non poteva che dire il contrario. Infatti, va ricordato che l’Inghilterra (e gli altri Paesi del Regno Unito) non fanno più parte dell’Unione Europea.