Messi e Cristiano Ronaldo, il numero di trofei si eguaglia: tutti i titoli vinti

Messi e Cristiano Ronaldo, una sfida a colpi di successi personali e collettivi che continuano ad affascinare il pubblico appassionato di calcio. I due giocatori hanno un bilancio di vittorie piuttosto simile. 

Messi Ronaldo
Messi e Ronaldo continua a conquistare successi (Getty Images)

Messi è attualmente svincolato ed è fresco della vittoria della Copa America, datata 10 luglio, ma questa data ha un retrogusto dal sapore dolce anche per CR7. Essa testimonia per il centravanti della Juventus la vittoria degli Europei del 2016 con il Portogallo.

Cristiano Ronaldo è ancora indeciso sul proprio futuro con la maglia bianconera, stessa dicasi per la Pulce che a breve deciderà se andare via da Barcellona oppure rimanere con i blaugrana.

Leggi anche – Juventus, incontro con Jorge Mendes: la decisione sul futuro di Cristiano Ronaldo

Messi-Cristiano Ronaldo, la sfida infinita

Ronaldo e Messi
La sfida infinita tra CR7 e la Pulce (Getty Images)

Cristiano Ronaldo ha vinto una Champions League in più (5) rispetto a Messi (4), il calciatore argentino ha invece conquistato un pallone d’oro in più rispetto (6) all’attaccante della Juve (5). Una sfida che continua a ripetersi. In queste ultime settimane Portogallo eliminato da EURO 2020 e Argentina vincitrice della Copa America.

Per entrambi c’è un futuro ancora da scrivere. Da un lato Messi dovrà capire cosa fare con il Barcellona, dall’altro CR7 avrà il compito di scegliere se rinnovare con la Juve oppure lasciare l’Italia. Gli ingaggi di entrambi hanno una cosa in comune e cioè quella di essere proibitivi. Non sono alla portata di tutti, infatti, degli stipendi faraonici come quelli percepiti da Ronaldo e da Messi.

Due carriere costruite per vincere e far sognare i propri tifosi, adesso è però tempo di trionfo in casa Messi dopo la vittoria della Copa America. Amaro in bocca invece per Ronaldo uscito prima del previsto con il Portogallo dal campionato europeo itinerante.