Milan, Fodé Ballo-Touré si avvicina: chi è il possibile vice Theo Hernandez

Il Milan pesca in casa Monaco per rinforzare la rosa da mettere a disposizione a Stefano Pioli. Fodé Ballo-Touré è vicino.

Touré Milan
Touré obiettivo del Milan (Getty)

Uno degli obiettivi di mercato del Milan è ormai da tempo un vice Theo Hernandez. Serve un terzino sinistro che possa far rifiatare il francese senza che la fascia mancina rimanga scoperta. Così Paolo Maldini è pronto a pescare ancora una volta in Francia e in questo caso il suo sguardo è stato attirato verso Monaco.

I rossoneri avrebbero avviato la trattativa per portare in Italia Fodé Ballo-Touré in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. I monegaschi non hanno chiuso la porta ma vorrebbero l’obbligo e non il diritto di riscatto prima di dare il via libera all’operazione.

LEGGI ANCHE –> Icardi, nuovo indizio social sul Milan: tifosi dell’Inter inferociti

Chiè Fodè Ballo-Touré, un vice Hernandez per il Milan

Theo Hernandez futuro
Theo Hernandez terzino del Milan (Getty Images)

L’esterno mancino classe 1997 è stato individuato come profilo ideale per il ruolo di vice Hernandez perché ancora giovane, ha solo 24 anni, ma ha già una discreta esperienza come dimostra l’ultima annata da 29 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia con il Monaco.

Forte fisicamente, grande corsa, è un laterale difensivo di spinta che a volte è stato utilizzato anche da centrocampista. Insomma le caratteristiche sono simili a quelle di Theo anche se i numeri non sono ancora da grande giocatore, sono solo quattro infatti gli assist messi a segno nel campionato appena concluso. Buona anche la sua fase difensiva, dove non eccede praticamente mai, solo due le ammonizioni in Ligue 1 l’anno scorso, poche per un difensore anche se stiamo parlando di un terzino e non di un centrale.