Atalanta, Percassi vola basso per il 2022: l’obiettivo fa discutere

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha parlato durante il primo giorno di lavoro della Dea in vista del prossimo campionato.

antonio percassi atalanta
Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi al primo giorno di allenamento (Getty Images)

Negli ultimi anni l’Atalanta ha compiuto il salto da favola calcistica a concreta realtà del campionato italiano. Protagonisti da diverse stagioni in Serie A e meritevoli di complimenti nelle ultime stagioni in Champions League, gli uomini di Gianpiero Gasperini si sono radunati per il primo giorno di preparazione. In vista del prossimo campionato il presidente dell’Atalanta ha parlato alla stampa.

Antonio Percassi ha parlato degli obbiettivi stagionali per il prossimo campionato della Dea oltre ad aver commentato il successo dei suoi giocatori negli Europei e Copa America. Sono quattro i giocatori atalantini ad aver trionfato nelle rispettive competizioni continentali. Secondo Percassi questo è un risultato storico per la Dea e si è detto orgoglioso.

Leggi anche – De Paul, UFFICIALE il trasferimento al nuovo club: l’annuncio

Atalanta, Percassi vola basso: “prima di tutto la salvezza”

atalanta
L’Atalanta riunita nel pre-campionato (Getty Images)

Durante il primo giorno di allenamento il presidente dell’Atalanta Percassi ha parlato degli obbiettivi per la prossima stagione. Mantenendo i piedi per terra, e forse un po’ per scaramanzia, il numero uno dell’Atalanta ha mantenuto un profilo basso quando si è parlato degli obbiettivi della sua squadra. Secondo Percassi l’Atalanta dovrà innanzitutto mantenere la Serie A. Ogni traguardo migliore rispetto alla salvezza sarà un buon traguardo secondo quanto dichiarato dal presidente del club.

Dichiarazioni che stonano considerando le ultime stagioni degli uomini di Gasperini, che hanno affascinato i tifosi di tutta Italia e gran parte d’Europa. Quella della squadra di Percassi sarà la decima stagione consecutiva in Serie A: “sembrava utopia ma ci speravo. Ce l’abbiamo fatta e abbiamo migliorato posizioni di classifica” ha detto il numero uno della Dea.