De Paul, UFFICIALE il trasferimento al nuovo club: l’annuncio

De Paul Atletico Madrid: affare fatto. Il centrocampista argentino saluta l’Udinese dopo 5 stagioni per approdare in Spagna: l’annuncio.

de paul
Rodrigo De Paul lascia l’Udinese (Getty Images)

Rodrigo De Paul saluta la Serie A dopo cinque stagioni: l’ex centrocampista dell’Udinese cambia campionato e casacca. Approda in Liga dopo un reiterato tira e molla di mercato con diverse realtà italiane coinvolte. Alla fine a spuntarla è l’Atletico Madrid di Simeone: l’argentino, dunque, potrà mettere in mostra il proprio talento in Liga.

Gli spagnoli hanno fatto di tutto per averlo, la costanza e anche le finanze li hanno premiati: un colpo in prospettiva, ma che promette bene sin da ora. All’Udinese De Paul ha fatto vedere di che pasta è fatto, il suo gioco si adatterà facilmente anche al campionato spagnolo. Vietato sbagliare, concessa – quella sì – un po’ di nostalgia prima di partire definitivamente. Ai Pozzo De Paul deve moltissimo, non ultima la sua “consacrazione” fra i grandi del nostro calcio.

Leggi anche – Mourinho punzecchia l’Inghilterra e svela: ecco perché un calciatore non ha tirato il rigore

De Paul UFFICIALE in Liga: il centrocampista saluta la Serie A

de paul
Il centrocampista lascia l’Udinese (Getty Images)

Il resto, adesso, accadrà sulla scena internazionale: dovrà vedersela con qualche big europea, magari nelle partite di coppa, e incrociare qualche italiana. Forse proprio la Juventus che l’ha tanto voluto e poi si è ritrovata con un pugno di mosche in mano: il calcio è strano, ma il calciomercato sa esserlo ancor di più.

L’annuncio dell’affare fatto esalta i social dei Colchoneros: è un affare considerevole, tenendo anche conto della portata della trattativa. L’ultima parola spetta al campo, ma le premesse sembrano più che ottime. Anche se quello con la Serie A potrebbe essere soltanto un arrivederci.