Calciomercato, acquisti e cessioni 12 luglio: Joao Mario rescinde con l’Inter

LIVE Calciomercato, segui tutte le trattative e i colpi ufficiali di oggi, 12 luglio. I sogni dei tifosi per la prossima stagione iniziano qui.

Calciomercato
Calciomercato, Joao Mario rescinde con l’Inter

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LIVE CALCIOMERCATO 

23.30 – Manuel Locatelli è stato intervistato da Sky Sport. Il calciatore che piace Juventus in passato aveva dichiarato di essere tifoso proprio dei bianconeri: “Durante l’europeo non pensi a nient’altro. La Juventus? L’interesse fa piacere, ma per il momento ho giocato con la Nazionale e tifo Italia, del futuro se ne parlerà da domani.”

16.56 – Joao Mario ha raggiunto un accordo con l’Inter e rescinde il contratto: “Grazie mille, Inter. In bocca al lupo per il futuro”, le sue parole d’addio.

14.45 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Emerson Palmieri avrebbe detto sì al Napoli ed ora si tratterebbe con il Chelsea.

13:45Bellerin avrebbe ufficialmente chiesto all’Arsenal di essere ceduto. Nei prossimi giorni i Gunners prenderanno una decisione definitiva, con l’Inter in pole

11.00 – La Fiorentina, che perderà Milenkovic durante l’estate, ha già pronto il sostituto. E’in fase avanzata la trattativa per il ritorno di Nastasic che si dovrebbe svincolare dallo Schalke 04 e poi approdare in viola.

10.30 – Slittano le visite mediche di Felipe Anderson con la Lazio. Il brasiliano doveva essere oggi a Roma ma un problema nell’indicatore di liquidità ha rellentato la chiusura dell’affare

10.00 – La Juventus e l’agente di Paulo Dybala sono pronti ad incontrarsi nei prossimi giorni. Dopo il 15 luglio entrerà nel vivo la trattativa per il rinnovo, l’allungmanento del contratto della Joya, adesso, è più vicino che in passato.

9.50 – Tutti su Damsgaard, in Italia lo vogliono Milan e Roma, in Inghilterra piace al Liverpool di Klopp, mentre in Spagna si starebbero interessando Real Madrid e Barcellona. Dopo l’ottimo Europeo potrebbero non bastare 30 milioni per portarlo via alla Sampdoria.

LEGGI ANCHE –> Sarri a SportItalia: “Dybala fuoriclasse. CR7 difficile da gestire. Errore lasciare il Chelsea”

Il punto sul calciomercato

Locatelli alla Juventus
Locatelli vicino alla Juventus (Getty)

Gli azzurri campioni d’Europa calamitano le attenzioni anche del calciomercato. Manuel Locatelli è seguito da Barcellona, Borussia Dortmund ed Arsenal, ma il giocatore avrebbe scelto la Juventus come prossima destinazione. In settimana l’incontro tra bianconeri e Sassuolo per provare a chiudere l’affare. Nei prossimi giorni previsto anche l’appuntamento tra Insigne e il Napoli per il rinnovo, il giocatore chiede 5 milioni all’anno.

Nel frattempo il Milan chiude il quarto colpo dopo Maignan, Tomori e Brahim Diaz. Alla corte di Pioli sta per arrivare Ballo-Traorè, vice The Hernandez designato. Oggi è atteso a Milan Olivier Giroud per le visite mediche.