Calendario Serie A, date turni infrasettimanali e sosta Nazionali: il comunicato ufficiale

In vista dell’inizio della prossima Serie A è stato definito il calendario. Comunicate le date dei prossimi turni infrasettimanali e soste per la nazionale.

serie a infrasettimanale
La Serie A comincerĂ  nel weekend del 22 Agosto (Getty Images)

L’inizio della Serie A è fissato nel weekend del 22 agosto. Le squadre ai nastri di partenza sono alle prese con l’allestimento delle rose nel calciomercato. Intanto la Lega di Serie A ha comunicato le date dei turni infrasettimanali per il prossimo campionato. Il prossimo campionato italiano si fermerĂ  per sette volte e saranno necessari cinque turni in giorni diversi da quelli del weekend.

La sosta del campionato di Serie A sarĂ  programmata per dare spazio a cinque partite della nazionale, e per concedere due turni di riposo nel periodo delle festivitĂ  invernali. Nei weekend del 26 Dicembre 2021 e del 2 Gennaio 2022 infatti le squadre non giocheranno partite di campionato. Ecco l’elenco di tutti i turni infrasettimanali del prossimo campionato di Serie A.

Leggi anche – Milan, è fatta per Giroud: cifre dell’accordo e cosa manca per l’ufficialitĂ 

Serie A, il calendario delle soste e turni infrasettimanali

infrasettimanale serie a date
Cinque soste per gli impegni della Nazionale (Getty Images)

La Serie A del prossimo anno si fermerĂ  cinque volte per lasciare spazio alle competizioni per nazionali. Le partite di campionato verranno poi recuperate nei turni infrasettimanali giĂ  programmati e comunicati dalla Lega di Serie A. Il campionato si fermerĂ  per gli impegni della nazionale il 5 settembre, il 10 ottobre e il 14 novembre 2021. Mentre nel prossimo anno solare le nazionali fermeranno la Serie A nei weekend del 30 gennaio e del 27 marzo.

Si giocherĂ  in giorni diversi dal weekend giĂ  dal mese di Settembre, poco dopo l’inizio del campionato previsto al 22 Agosto. Mercoledì 22 Settembre è fissato il primo recupero a causa degli impegni della nazionale. Ad Ottobre le squadre saranno chiamate a scendere in campo il mercoledì 27, mentre a Dicembre i turni infrasettimanali saranno due: Mercoledì 1 e giorno 22 dell’ultimo mese dell’anno. Dopo la sosta per le festivitĂ  invernali, la Serie A tornerĂ  in campo nell’ultimo turno infrasettimanale che si disputerĂ  il giorno dell’Epifania 6 Gennaio 2022.