Italia-Inghilterra, Mason Mount si scaglia contro i tifosi per i cori razzisti

Italia-Inghilterra Mason Mount torna a parlare dei cori razzisti da parte dei tifosi inglesi nei confronti di Rashford, Sancho e Saka.

Italia-Inghilterra Mason Mount critica i cori razzisti (Getty Images)
Italia-Inghilterra Mason Mount critica i cori razzisti (Getty Images)

Italia-Inghilterra per i tifosi inglesi ha portato qualche conseguenza: la sconfitta in finale contro gli azzurri è molto più di una battuta d’arresto. La compagine di Southgate aspettava da tempo di fare i conti con il destino, sperando di vincere qualcosa che manca da oltre cinquant’anni.

Mezzo secolo di attesa, anche di più, per poi veder trionfare l’avversario. È troppo chiedere di accettare un tonfo del genere alla comunità inglese, ma il rispetto non deve mai mancare. Lo ripete a gran voce, servendosi anche di un comunicato su Twitter, Mason Mount – centrocampista 22enne che ha disputato una buona gara nonostante l’esito poco piacevole per la compagine britannica.

Leggi anche – Italia-Inghilterra, Chiellini parla di Kane: il retroscena con Fabio Paratici

Italia-Inghilterra Mason Mount: dura critica ai tifosi dopo i cori razzisti

Il centrocampista critica i tifosi inglesi sui social (Getty Images)
Il centrocampista critica i tifosi inglesi sui social (Getty Images)

La “shitstorm” – per usare un termine propriamente anglosassone – è stata rivolta nello specifico a Rushford, Sancho e Saka. I rigori non hanno premiato i ragazzi di Southgate, ma l’atteggiamento di alcuni tifosi è stato – a dir poco – indisponente: “Lo so che fa male una sconfitta simile, ma atteggiamenti razzisti come quelli mostrati ieri da alcuni sostenitori – scrive Mount – sono inaccettabili”.

“Sapremo rialzarci più forti di prima, ma serve un atteggiamento diverso”, conclude il fuoriclasse. Un discorso chiaro, diretto e schietto. Da vero leader, a testa alta per ripartire. Senza alcun rimpianto, forse qualche rimorso, che comunque non giustifica il comportamento di sostenitori animati da altro oltre che da semplice tifo.